Dramma Neymar, gli esami confermano l’infortunio gravissimo
Dramma per Neymar, che nella gara contro l’Uruguay è uscito in lacrime in barella dopo un infortunio. E gli esami strumentali hanno confermato la gravità del problema che terrà il brasiliano lontano dai campi per molto tempo.
La gravità dell’infortunio si era capita fin da subito. La sua reazione si è sfogata in un pianto a dirotto dopo il dolore fortissimo, tanto che è stato trasportato fuori dal campo in barella. E gli esami strumentali hanno confermato la diagnosi terribile. Neymar ha infatti riportato la rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro.
Lo si legge sul sito ufficiale del giocatore e sul profilo Twitter del suo club, l’Al Hilal. Nei prossimi giorni il brasiliano si sottoporrà a un intervento chirurgico. Da valutare i tempi di recupero, ma la stampa verdeoro paventa addirittura una carriera a rischio.
Neymar, ennesimo infortunio: la diagnosi è terribile
Sedici infortuni negli ultimi sette anni, per un totale di 640 giorni di stop – ai quali si aggiungeranno i prossimi mesi. Per Neymar è cominciato un vero e proprio calvario fatto di continui problemi. Dal 2018 in poi, solo infortuni molto gravi, fra la frattura del quinto metatarso, quella della caviglia destra, due lesioni muscolari e altri intoppi che hanno frenato la definitiva esplosione del calciatore, che nella scorsa estate si è trasferito in Arabia Saudita.
Era appena riuscito a segnare il suo primo gol con la maglia dell’Al Hilal, in AFC Champions League contro il Nassaji dopo un inizio così così. Stipendio clamoroso e tanti benefit extra che hanno fatto schizzare il suo guadagno. C’era chi pensava che la Saudi Pro League fosse il suo ultimo passo da professionista. E ora subentra questo nuovo grave problema che può davvero mettere a rischio il resto della sua carriera.