Dramma in Belgio: il portiere del Winkel collassa e muore in campo

Dramma in Belgio: il portiere del Winkel collassa e muore in campo

(Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il Belgio è in lutto per la morte di Arne Espeel, portiere del Winkel Sport B. Il 25enne è collassato in campo durante la partita contro lo SK Westrozebeke. L’estremo difensore del Winkel, prima della tragedia, aveva appena parato un calcio di rigore alla squadra ospite. La palla è rimasta in gioco e Espeel ha provato a raggiungerla, prima di accasciarsi a terra.

Winkel: la morte del portiere Espeel

La squadra di Espeel si accorge del suo svenimento qualche secondo dopo, chiamando immediatamente i soccorsi. Lo staff medico ha effettuato il massaggio cardiaco, prima di essere caricato in ambulanza verso l’ospedale. Purtroppo, l’intervento dei sanitari non è riuscito ad evitare il peggio ed Espeel si è spento poco dopo. Il dramma si è consumato sotto gli occhi dei suoi parenti e del fratello, anche lui giocatore del Winkel Sport B.
«Siamo tutti estremamente colpiti – ha commentato il Winkel Sport B – Giocava con noi fin da quando era piccolo ed era apprezzato da tutti. Che una cosa del genere possa accadere a un ragazzo così giovane è al di là della comprensione».