Dramma a Qatar 2022, decede in sala stampa il giornalista Grant Wahl
Una vera e propria tragedia sconvolge i Mondiali. Nella giornata di ieri, durante Olanda-Argentina, il noto giornalista Grant Wahl è morto in sala stampa. Lo statunitense era un collaboratore di Sports Illustrated ed era molto noto nel mondo del giornalismo americano. Inutili i tentativi di rianimare l’uomo sul posto, che si è spento all’età di 48 anni.
Grant Wahl e il decesso in sala stampa: stava seguendo Olanda-Argentina
Wahl stava guardando con alcuni colleghi il match tra Olanda e Argentina in sala stampa, quando, improvvisamente, è stato colto da un malore sul posto. Immediati i soccorsi all’uomo da parte delle altre persone presenti in stanza e dei medici, che però sono stati vani. Il suo ultimo tweet lo aveva pubblicato in occasione del gol del pareggio dell’Olanda. Secondo quanto riportato dalla CBS, la causa del decesso potrebbe essere stato un arresto cardiaco.
U.S. Soccer Statement On The Passing Of Grant Wahl: pic.twitter.com/CBp1mCK1mQ
— U.S. Soccer (@ussoccer) December 10, 2022
Il giornalista statunitense aveva recentemente confessato di non stare troppo bene per via di una fastidiosa bronchite, ma nessuno avrebbe potuto prevedere tale fine. Alla sconvolgente notizia è stato immediato il cordoglio da parte di tutto il mondo del calcio e della Nazionale Statunitense, la quale ha rilasciato un comunicato.