Dragusin, clamoroso dall’Inghilterra: ad un passo dalla big inglese

Dragusin vicino al Tottenham

Dragusin vicino al Tottenham (Getty Images) - calcioinpillole.com

Radi Dragusin ha conquistato la Serie A, ma secondo fonti inglesi è già pronto a salutare l’Italia. Lo aspetta un big inglese. Maxi incasso per il Genoa. 

Radu Dragusin è una delle assolute rivelazioni della Serie A in corso. Che giocatore, che portento in difesa! L’ex Juventus sta sbalordendo tutti a suon di prestazioni, e anche gol nonostante il ruolo arretrato di centrale. L’ultima rete è arrivata nel match contro l’Inter, che ha regalato uno sbalorditivo pareggio al Grifone contro la capolista. Di Dragusin stupisce tutto: caratteristiche fisiche (2 metri d’altezza), capacità difensive ma anche propositive in fase di costruzione. Sembra, o forse è, il perfetto difensore moderno da sfruttare al meglio nei calci piazzati. Non si sa mai che ci metta la testa! E lui ce la mette spesso. Grande merito del suo exploit va ad Alberto Gilardino, il quale ha plasmato il suo talento rendendolo un titolare assoluto del suo scacchiere. Ad oggi, Dragusin ha giocato il 100% dei minuti disputati dal Genoa. Purtroppo, però, sembra che dirà prestissimo addio alla Serie A. C’è l’accordo con la big inglese.

Serie A, addio Dragusin: raggiunge la Premier League

Come riportano fonti inglesi, Radu Dragusin è ad un passo dal Tottenham di Postecoglou, che ha bisogno urgente di innesti in difesa. Gli Spurs avrebbero già trovato l’accordo col Genoa. Incasso da 20 milioni di euro per il club rossoblu. Manca, invece, ancora l’accordo col giocatore sullo stipendio. Ma per Dragusin si tratterà certamente di una proposta irrinunciabile. Alberto Gilardino, se l’indiscrezione fosse confermata, soffrirà parecchio la partenza del suo centrale di fiducia, ma certi treni nella vita è impossibile non prenderli. Il Genoa, con la cessione di Dragusin, registrerebbe una enorme plusvalenza. Aveva acquistato il centrale dalla Juventus in estate per circa 6 milioni di euro. Il guadagno sulla cessione al Tottenham sarebbe grande.