Dragusin al Tottenham, ora è ufficiale: l’annuncio degli Spurs

Dragusin al Tottenham, ora è ufficiale: l’annuncio degli Spurs

Annuncio ufficiale del Tottenham per Dragusin - Getty Images, calcioinpillole.com

Dragusin Tottenham – Dragusin al Tottenham, è ufficiale: gli Spurs comunicano sul proprio sito di aver raggiunto l’accordo con il Genoa.

Mancava solo l’annuncio ufficiale e ora c’è anche quello. Radu Dragusin è un nuovo giocatore del Tottenham. Accordo totale con il Genoa per una cifra attorno ai 30 milioni di euro – con il 20% che finirà nelle casse della Juventus. Il difensore ha firmato fino al 30 giugno 2030 e indosserà la maglia numero 6.

A Londra ritroverà due ex compagni bianconeri, ossia Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, che erano in campo nel suo debutto in prima squadra sotto la gestione di Andrea Pirlo.

Dragusin, l’annuncio del Tottenham: è ufficiale

Ecco l’annuncio del Tottenham sul proprio sito:

“Siamo lieti di annunciare la firma di Radu Dragusin dal Genoa, squadra di Serie A, previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro.

Il nazionale rumeno ha firmato con il Club un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero 6.

Nato nella capitale rumena di Bucarest, il difensore centrale ha trascorso i suoi primi anni con le squadre locali dello Sportul Studentesc e del Regal Sport Bucuresti prima di trasferirsi in Italia nel 2018 per unirsi alla Juventus.
Arrivato alla Vecchia Signora a 16 anni, Radu ha rapidamente fatto carriera nelle giovanili del club di Torino, giocando con la squadra Under 23 – che gareggia in Serie C – all’età di 17 anni, prima di fare il suo debutto professionistico ed europeo come un 18enne nel dicembre 2020 con una presenza da subentrante nella vittoria per 3-0 della Juve nella fase a gironi di UEFA Champions League contro la Dynamo Kiev – una partita in cui ha giocato al fianco di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski.

Il suo debutto in Serie A è seguito subito dopo, quando contro il Genoa entra nel finale nel corso dello stesso mese. Passa poi alla Sampdoria prima e alla Salernitana poi, contribuendo alla salvezza. Trasferimento in prestito al Genoa in Serie B prima dell’acquisto definitivo”.