Dovrai sostituire Joe Barone: Commisso lo chiama e gli affida tutti i poteri | La Fiorentina riparte da lui

Joe Barone - Lapresse - Calcioinpillole.com

Joe Barone - Lapresse - Calcioinpillole.com

Dopo il lutto per la scomparsa del dirigente la Fiorentina si riorganizza e individua il volto da cui ripartire. 

Coraggio e speranza sono valori che non sono mai mancati al popolo viola, a maggior ragione dopo la scomparsa di uno dei protagonisti delle ultime stagioni sportive. Joe Barone non è stato soltanto un dirigente per la Fiorentina ma soprattutto un vero e proprio punto di riferimento.

Il braccio destro del presidente Rocco Commisso ha dato un contributo incredibile per la realizzazione di tutti quei buoni propositi. Se la squadra in campo lotta e sogna è anche merito di chi sta dietro le quinte. Un lavoro silenzioso fatto di azioni e poche parole.

La Fiorentina ha così messo le basi negli ultimi anni per proporsi a grandi livelli non solo dal punto di vista sportivo ma anche societario. Solo attraverso un progetto comune e uno sforzo coordinato di tutte le componenti è possibile centrare grandi traguardi.

Non è poi così comune parlare di questi temi in un modo a volte così schizofrenico come quello dello sport più bello del mondo. Anche questo è un merito del dirigente che ha lasciato troppo presto il suo giocattolo preferito. Ora però bisogna guardare avanti.

Un passo verso il futuro

Sono state giornate strazianti per chi vive e ama questi colori. La scomparsa di Joe Barone ha paralizzato il popolo del Franchi e tutti quegli appassionati che amano il calcio. Ora il club vuole guardare avanti e provare a rendere orgoglioso l’uomo che ce l’ha fatta.

Le idee e i sogni si stavano per concretizzare. Il presidente Rocco Commisso ha già le idee chiare sul futuro della squadra viola. Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni e da chi ripartirà la società.

Rocco Commisso saluta i tifosi della Fiorentina - Lapresse - Calcioinpillole.com
Rocco Commisso saluta i tifosi della Fiorentina – Lapresse – Calcioinpillole.com

Ecco da chi riparte la Fiorentina

Come riportato da Calcionews24 la società toscana ha in mente una riorganizzazione a livello societario davvero capillare. A partire da chi c’è già e allargherà i propri compiti, quindi Pradé e Burdisso, che continueranno a essere centrali nel progetto ma non solo.

Era stato fatto anche il nome di Mark Stephan, uomo di fiducia di Commisso in Mediacom, amministratore delegato viola presente in organigramma. Per le vicende extra campo la scelta più ovvia sembra quella di affiancare ad Alessandro Ferrari lo stesso Daniele Pradé. Gli sforzi di Joe Barone non sono stati inutili. A Firenze c’è una squadra pronta a continuare il suo lavoro.