Dovete venire alla Continassa: non solo Soulé, altri 30 milioni di euro dall’Arabia Saudita | Costretti a dire di sì

Matias Soulé

Matias Soulé (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le magie di Mati Soulè con il Frosinone colpiscono perfino gli arabi. Super offerte per il talentuoso centrocampista della Juventus.

E pensare che alla Juventus è arrivato a diciassette anni, scuola Kimberley, ex Velez Sarsfield. La Juventus lo ha messo subito nelle giovanili bianconeri e in quella clamorosa intuizione chiamata Under 23.

Vero hai dei costi che in questo contesto storico molte società non si possono permettere. Ma è proprio grazie alla Next Gen che la Juventus ha completamente rilanciato il suo prodotto andando ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Yıldız ormai è entrato in pianta stabile nel gruppo squadra di Max Allegri e rischia di far passare inosservata l’assenza di Chiesa, con tutto ciò che ne consegue. Illing alla fine è rimasta. Miretti e Nicolussi Caviglia c’erano già. Fagioli sarebbe stato un titolarissimo se non fosse stato accecato dalla ludopatia, ma tornerà comunque a maggio.

Barrenechea e Kaio Jorge stanno acquisendo minutaggio e crescendo sotto l’ala protettiva di Eusebio Di Francesco. Al Frosinone c’è il bianconero (di proprietà) che sta facendo parlare di sé. L’eco è arrivato fino in Arabia Saudita.

La Juventus non dice di no a prescindere

Nasce ala destra Mari Soulé, ma gli piace talmente tanto accentrarsi che ha imparato benissimo il ruolo da trequartista. Dotato di grande tecnica abbinata alla velocità, nonché avvezzo al dribbling, è un mancino che sta talmente spaccando che, numero alla mano, è secondo soltanto a un certo Bellingham per numero di reti nei maggiori campionati europei.

In Argentina da tempo Javier Mascherano si è accorto di lui, a tal punto che l’ha fatto esordire nella Sub-20. Figuriamoci se Lionel Scaloni non voleva vederlo da vicino: c’era anche il suo nome nella lista dei preconvocati per la fase finale del mondiale in Qatar, vinto peraltro dalla Selecciòn. Non lo conoscevano nel mondo arabo. Ora lo vogliono, e il bello è che l’offerta è talmente monstre che il club bianconero ha deciso di non dire no a prescindere.

Moise Kean - ansa - calcioinpillole
Moise Kean, centravanti della Juventus – ansa – calcioinpillole

Il futuro di Moise Keane

Intanto ancora non si è conclusa la trattativa per il passaggio di Moise Kean, in prestito, dalla Juventus all’Atletico Madrid. Più passa il tempo e più una trattativa in stand by potrebbe restare tale. Bianconeri e Colchoneros sono d’accordo praticamente d’accordo su tutti, c’è pure il sì del giocatore, che ha preferito l’estero all’Italia.

Il problema è la mancata uscita di Angel Correa. L’attaccante sembrava diretto in Arabia Saudita, ma la trattativa non si è ancora sbloccata. E a sentire Simeone… “Il mio istinto mi dice che Angel Correa resterà all’Atletico Madrid”. Il che vuol dire niente Kean. Potrebbe essere proprio l’Al-Ittihad a fiondarsi sul centravanti bianconero. A quel punto, però, bisogna convincere il diretto interessato”.