Dovete lasciare la squadra: primi due addii all’Arabia Saudita | Valigie pronte, si torna in Europa

Steven Gerrard

Steven Gerrard - Calcioinpillole.com

Non sempre è oro tutto quello che luccica. Al club servono due addii per ripartire e provare un altro colpo in entrata.

Anche la favola Arabia Saudita deve affrontare le prime difficoltà. Come tutti i nuovi movimenti che stanno nascendo e puntano a competere con il resto del mondo, gli ostacoli fanno parte di un percorso. I club devono attrezzarsi ed essere attenti in fase di programmazione.

Non solo le sconfitte e i dispiaceri della Nazionale guidata da Roberto Mancini. L’ex ct dell’Italia sta provando sulla sua pelle cosa vuol dire costruire un gruppo storicamente non ancora abituato a lottare per i vertici del calcio internazionale.

Un’altra brutta notizia è arrivata direttamente dalla recente sosta per le Nazionali. La stella brasiliana di Neymar potrà riaccendersi soltanto tra diversi mesi, in seguito a un brutto infortunio. Un crac che vale oltre 200 milioni di euro andati in fumo.

Persino i club devono fare i conti con stop inattesi. Cristiano Ronaldo è l’eccezione, non la regola. Ecco perché con l’avvicinarsi della riapertura del mercato molte compagini puntano a rinforzarsi rimescolando le carte in tavola. Ecco cosa può succedere.

Chi fa spazio al giocatore?

Il club in questione è l’Al-Ettifaq dell’ex stella del Liverpool Steven Gerrard. Come riporta Tuttomercatoweb.com infatti il club della Saudi Pro League avrebbe già individuato il prossimo rinforzo per la rosa ma prima deve cedere.

Ecco cosa deve succedere per realizzare l’incastro perfetto. Le regole parlano chiaro: non sarà possibile tesserare il calciatore finché non usciranno due stranieri. Il club ha deciso in accordo con il proprio tecnico chi dovrà fare spazio e salutare la banda. Il nome è molto noto e con lui in campo la squadra può fare il salto di qualità.

Jesse Lingard
Jesse Lingard – Calcioinpillole.com

Il calciatore ha stregato Gerrard

Con un tecnico così in panchina diventa quasi scontato pensare alla Premier League come bacino dal quale attingere forze fresche. Il giocatore che più di tuti ha impressionato Gerrard è Jesse Lingard, svincolato dopo l’ultima esperienza inglese al Nottingham Forrest. Un profilo in grado di portare freschezza, qualità ed esperienza all’ambiente.

Il conto alla rovescia è già iniziato. Il talentuoso calciatore inglese potrà arrivare a gennaio ma solo in un caso. L’Al-Ettifaq dovrà cedere due stranieri, molto probabilmente Robin Quaison e Vitinho. In un calciomercato estivo nel quale sembravano non esserci regole di fronte a certi investimenti, alcune puntualizzazioni vanno effettuate e rispettate. Solo lallora il club saudita potrà abbracciare Lingard.