La Champions League è pronta riportare grandi emozioni e verdetti importanti, ma dove si potranno vedere le partite in programma questa sera? Dopo i match di ieri, che hanno visto Bayern Monaco e PSG accedere ai quarti di finale, la programmazione degli ottavi proseguirà oggi con Manchester City-Copenhagen e Real Madrid-Lipsia. Due sfide particolarmente importanti, che vedranno protagoniste due delle potenziali vincitrici della manifestazione, che nella scorsa edizione del torneo si sono affrontate nel corso delle semifinali. Gli uomini di Pep Guardiola vogliono strappare la qualificazione e puntare alla loro seconda “Coppa dalle Grandi Orecchie”, mentre Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid cercano l’ennesimo trionfo della loro gloriosa storia.
Per quanto riguarda i Citizens, il passaggio del turno sembrerebbe essere, sulla carta, una formalità, dato non solo il divario tecnico immenso che separa City e Copenhagen, ma anche per il pesante 3-1 dell’andata, che consente ai campioni di tutto di gestire la sfida con grande serenità. Occhio però all’orgoglio e l’organizzazione dei danesi, che si stanno rendendo protagonisti di una crescita molto importante negli ultimi anni, soprattutto dal punto di vista tattico. Gli uomini di Guardiola dovranno quindi mettere in campo una prestazione importante e solida, per potersi guadagnare l’accesso ai quarti di finale senza rischi. Il tecnico catalano dovrà fare a meno di Grealish e Doku per infortunio, ed è assai probabile che diversi top potranno rifiatare, come nei casi di De Bruyne, Stones e Ake. Giocheranno invece Haaland, Kovacic e probabilmente Julian Alvarez.
Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid sono riusciti a strappare un preziosissimo successo esterno nella gara d’andata, grazie alla meravigliosa serpentina di Brahim Diaz. Un risultato che non offre alcuna certezza, vista anche la vistosa evoluzione del Lipsia nell’arco di questa stagione. Gli uomini di Marco Rose sono propositivi e sempre ben disposti in campo, motivo per il quale per i blancos sarà una partita molto complicata, nonostante lo spessore tecnico di un livello decisamente superiore rispetto agli avversari. Per questa sfida di ritorno King Carlo potrà contare su Jude Bellingham, mentre il protagonista dell’andata Brahim Diaz dovrebbe accomodarsi in panchina e cedere spazio a Rodrygo Goes. Ancora out per infortunio Courtois, Alaba e Militao, che ne avranno ancora a lungo.
La partita fra Manchester City e Copenhagen potrà essere guardata in diretta TV e straming su Sky e Infinity, mentre Real Madrid-Lipsia sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime.