Dove tutto è cominciato: colpaccio Antonio Candreva | A gennaio in Champions League
Antonio Candreva continua a dimostrare il suo valore anche in una Salernitana in difficoltà: a gennaio può cambiare maglia.
La Salernitana continua a essere in grossa difficoltà. Il 2023 si è concluso con l’ultimo posto in classifica, ancora lontano dalla zona salvezza. Il cambio in panchina fra Paulo Sousa e Pippo Inzaghi non ha dato i frutti sperati.
Dal punto di vista delle prestazioni la squadra è in crescita, ma i risultati faticano ad arrivare. Il tecnico si dice fiducioso sulle prossime mosse, con i giocatori che mostrano comunque l’atteggiamento giusto negli allenamenti.
I tifosi però chiedono di più, con la contestazione che è già stata messa in atto dopo la sconfitta di qualche settimana fa con il Bologna all’Arechi. A pagare è stato anche Morgan De Sanctis, che ha lasciato il suo posto da direttore sportivo.
A mancare molto è anche uno dei giocatori più rappresentativi, cioè Boulaye Dia, che forse si aspettava una cessione in estate ed è entrato in polemica con la società. Ma c’è anche chi, come Antonio Candreva, continua a dare il proprio contributo.
Salernitana, Candreva è l’uomo in più
Candreva è il giocatore da cui la Salernitana non può prescindere. Sempre titolare – ha saltato solo la gara con l’Inter -, il giocatore ha già segnato 4 reti e fornito 4 assist ai compagni. Ha firmato lui la vittoria sulla Lazio, ha bucato Maignan e ha realizzato una doppietta spettacolare alla Roma.
Nelle gare importanti lui c’è, ma proprio per questo le prestazioni della squadra lo frenano. Tanto che è nata una nuova idea di mercato per la prossima sessione di gennaio che sta per cominciare.
Candreva, idea per il mercato della Lazio
Il prossimo 28 di febbraio compirà 37 anni, ma per Candreva potrebbe esserci una nuova opportunità ad alti livelli. Come riporta calciomercato.com infatti, la Lazio sta pensando al colpo di gennaio.
Il giocatore è sotto contratto con la Salernitana fino a giugno e potrebbe anticipare l’addio per tornare nella capitale dove è esploso tra il 2012 ed il 2016, indossando la maglia biancoceleste per 190 volte e segnando 45 gol. Soluzione low cost per Maurizio Sarri, mentre Candreva andrebbe a giocarsi la Champions League.