Douglas Costa delude anche in Germania, può rientrare alla Juventus
Douglas Costa è l’immagine del calciatore che, a livello di mezzi tecnici, non ha nulla da invidiare ai top europei. Le sua qualità sono sempre state evidenti, sin da quando militava nello Shakhtar Donetsk. Nelle ultime stagioni, tuttavia, il suo rendimento non è andato di pari passo con il suo armamentario calcistico. Tra atteggiamenti sui generis e problemi fisici, il giocatore era passato da “colpo assoluto” ad esubero nella Juventus. Il suo ritorno al Bayern, quest’estate, dava l’idea di poter essere un’ottima chance, per riprendersi il palcoscenico internazionale. Purtroppo per il brasiliano, però, anche al Bayern i problemi hanno avuto la meglio. Una seconda bocciatura in poco tempo, in due squadre votate alla filosofia offensiva, nonché all’esaltazione del patrimonio tecnico nella trequarti: da Maurizio Sarri ad Hans-Dieter Flick.
L’ex Juve, con appena 14 presenze complessive tra i bavaresi e, verosimilmente, un solo gol e 3 assist, è crollato nelle gerarchie di Flick. Il giocatore, al momento, è alle spalle addirittura del 17enne Jamal Musiala. Un calo evidente, o meglio, un rilancio che non arriva. Douglas Costa, in prestito dalla Juventus, verrebbe riscattato dal Bayern Monaco, qualora i bavaresi versassero 20 milioni di euro nelle casse dei bianconeri. Ipotesi, al momento, assolutamente remota. Specialmente se, si considera che, il Bayern Monaco non riscattò neppure Ivan Perisic, a prezzi più contenuti, e con un rendimento certamente più brillante rispetto a quello del brasiliano.
Difficile che, già a gennaio, il giocatore rientri alla Juventus. Certamente, però, è ancor più difficile che venga riscattato, come confermato dallo stesso procuratore Branchini. Il Bayern aspetterà ancora, così come la Juventus, in attesa di rivedere le giocate da sogno di Douglas Costa che avevano conquistato l’Europa.
Voltando a jogar futebol com alegria depois de muito tempo! #forzajuve #douglascosta pic.twitter.com/6cpzYPa13I
— Douglas Costa (@douglascosta) April 10, 2019