Nello scontro diretto per il secondo posto in classifica della Bundesliga, il Borussia Dortmund cade in casa contro il Bayer Leverkusen.
La squadra ospite si impone con cinque gol al Signal Iduna Park in una partita caratterizzata da due autogol nei primi sedici minuti: il primo porta in vantaggio il Bayer, con Akanji (11′), mentre il pareggio è firmato Frimpong (16′) sempre nella propria porta.
Gli ospiti non demordono e tornano avanti con Wirtz (20′) e poi calano il tris con Andrich (28′). Nulla da fare per il Borussia Dortmund che non riesce a rientrare in partita ed invece di accorciare le distanze si fanno segnare anche il quarto gol firmato Tah (53′) e poi ancora il quinto da Diaby (87′). A nulla, ovviamente, è valso il gol dei gialloneri con Tigges (91′), arrivato troppo tardi.
Il risultato netto fa accorciare la classifica, perché ora il Leverkusen si trova a soli 5 punti di distanza dal secondo posto occupato dai gialloneri. Ne approfitta ovviamente il Bayern Monaco che avendo vinto ieri sera con il Lipsia per 3-2 allunga a +9 dalla prima inseguitrice.