Dortmund, tonfo in casa: il Leverkusen vince 2-5 e si avvicina in classifica
Nello scontro diretto per il secondo posto in classifica della Bundesliga, il Borussia Dortmund cade in casa contro il Bayer Leverkusen.
⚫️🔴 Verdienter AUSWÄRTSSIEG 🔴⚫️#BVBB04 2:5 | #Bayer04 pic.twitter.com/Imjn5UuA0r
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) February 6, 2022
La squadra ospite si impone con cinque gol al Signal Iduna Park in una partita caratterizzata da due autogol nei primi sedici minuti: il primo porta in vantaggio il Bayer, con Akanji (11′), mentre il pareggio è firmato Frimpong (16′) sempre nella propria porta.
Dortmund-Leverkusen, cinque gol per accorciare in classifica
Gli ospiti non demordono e tornano avanti con Wirtz (20′) e poi calano il tris con Andrich (28′). Nulla da fare per il Borussia Dortmund che non riesce a rientrare in partita ed invece di accorciare le distanze si fanno segnare anche il quarto gol firmato Tah (53′) e poi ancora il quinto da Diaby (87′). A nulla, ovviamente, è valso il gol dei gialloneri con Tigges (91′), arrivato troppo tardi.
Il risultato netto fa accorciare la classifica, perché ora il Leverkusen si trova a soli 5 punti di distanza dal secondo posto occupato dai gialloneri. Ne approfitta ovviamente il Bayern Monaco che avendo vinto ieri sera con il Lipsia per 3-2 allunga a +9 dalla prima inseguitrice.