Dopo 100 presenze in Serie A è costretto a ritirarsi: “Sento troppo dolore” | Uno dei più forti di tutti si ferma
La notizia ha fatto il giro del web. Il calciatore non ce la fa più e i suoi fan sono molto tristi. Ecco di chi si tratta.
Ha deliziato le platee con le sue giocate d’alta scuola, ha girato l’Europa alla ricerca di trofei importanti e probabilmente adesso sarà costretto a dire basta. Il calcio è una passione troppo grande per essere contenuta all’interno di un rettangolo verde.
L’ex calciatore di Serie A è chiamato a una decisione molto importante per il proprio futuro. Uno stop che darebbe tutto un altro senso alla sua vita dentro e fuori dal campo. Quando le condizioni fisiche però non ti consentono di rendere al massimo è meglio fermarsi.
Esistono tanti esempi di calciatori che hanno dovuto ascoltare il proprio fisico. Per uno sport che si evolve e chiede sempre di più agli atleti dal punto di vista fisico, ci sono calciatori ormai rodati che devono accettare il passare del tempo.
Quando la decisione sarà ufficiale sarà il tempo dei ricordi. Pochi calciatori come lui hanno reso il campionato italiano un posto migliore dove giocare. Talento e fantasia al servizio del collettivo. Un calciatore di cui era davvero difficile stancarsi.
Uno stop obbligato
“Sento dolore sempre, tutti i giorni, non solo quando gioco a calcio, quando sono in campo ma anche nella vita normale”. Parole che non possono far altro che anticipare la decisione più difficile. A questi livelli e con tanti impegni ravvicinati sarebbe una guerra persa in partenza.
Ecco perché la carriera di Javier Pastore è appesa a un filo. L’ex Roma, Palermo e PSG si è dato una tempistica prima di appendere definitivamente le scarpette al chiodo. I prossimi mesi saranno cruciali per capire se ci sono ancora le condizioni per scendere in campo.
L’ipotesi si allontana
Il Flaco vede sempre più vicina la data del ritiro proprio a causa dei problemi fisici che lo stanno tormentando. “Quest’estate dovrò vedere come mi sento, se posso continuare a giocare o no e prenderò una decisione”. Alla luce delle ultime dichiarazioni sembra soltanto essere questione di tempo.
Le magie con la maglia del Palermo sembrano ricordi lontanissimi. L’attualità non sorride di certo al fantasista scoperto da Walter Sabatini. Pastore, che ha concluso una fallimentare esperienza di 6 mesi in Qatar, ha parlato di “miracolo” pensando al ritorno in campo. L’ipotesi legata a un possibile nuovo step con la maglia del Boca Juniors, in questo caso, sembra essere definitivamente sfumata.