Il posticipo del lunedì è stato più facile del previsto per il Milan di Pioli autore di una grande prestazione che conferma lo scorso finale di stagione. Vittoria per 2 a 0 contro un Bologna dall’atteggiamento opposto a quello del suo allenatore. Mihajlovic ha pagato la bruttissima partita di alcuni suoi elementi fondamentali che anche per il fantacalcio sono stati una delusione.
Al Meazza, aperto a 1000 tifosi, è stato il festival di Zlatan Ibrahimovic. Sulla soglia dei 39 anni Ibrahimovic è esattamente lo stesso di dieci anni fa. Guida psicologica e tecnica dei rossoneri, segna due gol, crea occasioni, si mangia la tripletta ed è il terminale offensivo del gioco della squadra. Ma tutto il Milan brilla a San Siro. Ottima prestazione di Donnarumma chiamato a rispondere agli attacchi dei rossoblu arrivati solamente nel finale della partita. Assist e +1 al fantacalcio per Hernandez che se non viene attaccato può sfruttare le sue grandi capacità offensive. Per lui e per Calabria un bel 7. Il peggiore probabilmente è Castillejo, insufficiente la sua prova.
Il Bologna è parso ancora indietro a livello fisico, eppure la qualità per mettere in difficoltà il Milan c’era. Il reparto offensivo non ha sortito alcun effetto. L’unica azione pericolosa è stata negli ultimi minuti di partita con un palo colpito da calcio da fermo e un gol sbagliato da De Silvestri. Orsolini e Dijks peggiori in campo, per loro un 4,5. Il terzino si è anche fatto espellere per doppia ammonizione. Hanno deluso anche Barrow e Dominguez e nemmeno il cambio di modulo ha sortito qualche effetto. La base c’è e le possibilità di fare bene ci sono tutte, ma nel derby contro il Parma di lunedì ci vuole un altro approccio.
Il Milan torna in campo domenica a Crotone. Ottima possibilità di confermarsi contro una squadra che a Genova è parsa ancora molto indietro.