Doping Pogba, accuse pesantissime: “Ha sprecato la sua carriera”

Doping Pogba, accuse pesantissime: “Ha sprecato la sua carriera”

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Pogba Doping – Sono pesantissime le accuse mosse da un ex calciatore nei confronti del centrocampista dopo la squalifica per doping: ecco le sue parole.

Periodo buio per Paul Pogba, dopo la conferma della squalifica di quattro anni per doping. La procura antidoping infatti ha confermato la pena massima per il centrocampista francese, che assieme ai suoi legali presenterà ricorso, come da lui stesso annunciato. Difficile in ogni caso rivedere il giocatore in campo a breve.

Dopo la terribile notizia per Pogba sono arrivate delle accuse molto pesanti da parte di Graeme Souness, ex giocatore e allenatore, che ai microfoni del Daily Mail non ha usato tanti giri di parole per descrivere il giocatore della Juventus. Ecco le sue parole.

pogba doping
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Doping Pogba, stoccata di Souness: “Pigro. Ha sprecato la sua carriera”

“Il motivo per cui il pigro e discontinuo Paul Pogba è stato squalificato per quattro anni mi ha reso infelice, anche se avevo ragione su di lui. Ho spesso criticato Paul Pogba durante la sua carriera, anche se ad alcune persone sembrava piacere. Ma è stata tristezza quella che ho provato questa settimana, quando ho saputo che era stato squalificato dal calcio per quattro anni, a causa di un reato di doping.

Per me non c’è mai stato alcun dubbio sulle capacità di Pogba: ho visto in lui un giocatore dalle grandi capacità tecniche e dal grande fisico, che aveva il potenziale per diventare uno dei migliori centrocampisti che il nostro sport abbia mai conosciuto. Sono state la sua mancanza di continuità e il basso livello di impegno a frustrarmi sempre. Un pigro. Un giocatore con il suo talento avrebbe dovuto assicurarsi di essere ricordato come uno dei migliori giocatori al mondo, anche dopo il ritiro. Invece lui ha sprecato la sua carriera: dopo aver vinto il Mondiale con la Francia in Russia nel 2018, si è lasciato andare e non ha mai investito del tutto nella causa del gioco di squadra”.