Gigio Donnarumma può tornare in Serie A. Rafaela Pimenta, agente del nazionale azzurro, torna a parlare di un possibile ritorno nel campionato italiano: le possibilità sono alte.
Dopo l’addio (doloroso) al Milan e la conquista ad Euro 2020 con la nazionale azzurra, Gianluigi Donnarumma ha vissuto un periodo davvero complicato dopo l’approdo a Parigi. Nella capitale francese ha fatto decisamente fatica per appropriarsi della titolarità, più volta persa ed agguantata invece da Keylor Navas nelle precedenti gestioni tecniche.
L’arrivo di Galtier ha cambiato le carte in gioco. Il tecnico ha preferito di gran lungo schierare da titolare il portierone azzurro, sempre schierato dal momento dell’approdo del 56enne. La Torre Eiffel è pronta ad accogliere Donnarumma da assoluto protagonista, in Ligue 1 ma anche in Champions League.
Per Donnarumma, però, Parigi non sembra essere la sua destinazione finale. Il giocatore potrebbe far presto ritorno in Italia. Un’ipotesi sempre più forte, come confermato dall’agente Rafaela Pimenta, il quale alla domanda “Tornerà in Italia?” ha risposto: “Io so che a Parigi le cose vanno bene e Gigio si trova magnificamente. Ma il futuro non lo conosce nessuno”. Dichiarazioni simili a quelle che furono di Mino Raiola, recentemente scomparso.
Il Milan sembra aver dimenticato in fretta Gianluigi Donnarumma. Mike Maignan, con le sue parate clamorose, è oramai divenuto il portiere più forte di tutta la Serie A. Prima dell’addio al Milan, Donnarumma era destinato al trasferimento alla Juventus. Non se ne fece nulla, ma il nome dell’estremo difensore parigino potrebbe tornare in auge. Le problematiche finanziarie di Agnelli, di certo, non aiuteranno il club nelle prossime sessioni di calciomercato ed è difficile, ora, ipotizzare possibili offerte.