Donnarumma, questo rinnovo non s’ha da fare | Il ritorno in Serie A è sempre più vicino

Gigio Donnarumma in Nations League con la maglia dell'Italia - lapresse - calcioinpillole.com
Il rinnovo di Gigio ancora non è arrivato, il rischio di un altro caso Mbappé è sempre più vicino. La Serie A lo aspetta a braccia aperte.
Le sue paratone (con rigori annessi) contro il Liverpool negli ottavi di Champions sembravano definitivamente aver fatto sbocciare un amore mai veramente sbocciato tra Gigio Donnarumma e il Paris Saint Germain.
Arrivato in pompa magna nell’estate del 2021 dopo il trionfo con l’Italia a Euro 2020, l’ex portiere del Milan ha vissuto alti e bassi nella capitale francese, tra prestazioni convincenti e critiche feroci. Molte delle quali eccessive.
La stampa francese non ha mai perso occasione per esaltare i suoi errori, facendo passare inosservate le sue (tante) parate. Eppure tutto sembrava messo alle spalle dopo i rigori di Anfield Road che hanno decretato il passaggio del turno del PSG, una delle candidate ora al successo di Champions League.
A quanto pare niente di tutto questo. Sì perché è da un anno che Gigio Donnarumma sta trattando il rinnovo di contratto con il club parigino. Ma, vuoi per un motivo e vuoi per un altro, si continua ancora a traccheggiare.
Il punto della situazione
Il portierone della Nazionale ha il contratto in scadenza nel 2026 e percepisce un ingaggio da circa 7,5 milioni di euro annui. Tempo ce n’è per trattare (si parla di un adeguamento di contratto a circa 10 milioni), ma di questo passo il rischio di finire come la telenovela Mbappé è ancora esistente.
Vero è che Donnarumma ha giurato fedeltà, dando la priorità al club parigini, ma la lentezza delle negoziazioni, ancora da un anno a questa parte in stand-by, potrebbe fargli cambiare idea. Anche perché il PSG continua a guardarsi attorno.

Il grande sogno
Nonostante le rassicurazioni di Enzo Raiola, agente del numero uno della Nazionale, che ha più volte ribadito che si sta cercando una soluzione che vada bene a tutti, continuano le indiscrezioni sul Paris Saint Germain.
I parigini continuano ad attenzionare Lucas Chevaliere Joan Garcia, uno estremo difensore del Lille, l’altro portiere dell’Espanyol che tanto piace a Luis Enrique. Il clima di incertezza, dunque, resta. Anche perché Gigio Donnarumma non ha chiuso del tutto la porta all’Inter, che sogna di offrire le chiavi della porta che ora sono in mano di Sommer, proprio all’ex Milan. Sarebbe il grande colpo di mercato di Marotta, e anche un grande sgarbo ai cugini rossoneri.