Donnarumma-Paris Saint Germain: il grande gelo | Gigio, clamoroso ritorno in Serie A

Donnarumma-Paris Saint Germain: il grande gelo | Gigio, clamoroso ritorno in Serie A

donnarumma - la presse - calcioinpillole

Stavolta sembra finita sul serio l’idillio tra Gigio Donnarumma e il Paris Saint Germain. Il portierone azzurra torna in Serie A.

Un altro mal di pancia. Non è la prima volta che si parla del difficile rapporto esistente tra Gigio Donnarumma e il Paris Saints Germain. Certo, non siamo ai livelli di quando c’era Pochettino e dell’alternanza tra Gigio e Kaylor Navas. Ma poco ci manca.

Il portierone Azzurro non è mai entrato nei cuori dei tifosi parigini, sempre pronti a inveire quando sbagliava, restando in silenzio quando sfoggiava ottime prestazione, come se fosse tutto dovuto. Ma neanche questa è la causa scatenante del grande gelo esistente tra Gigio Donnarumma e il Paris Saint Germain.

Il primo dubbio arriva dalla situazione contrattuale del portierone della Nazionale italiana, il cui accordo scade nel 2026, ma non c’è nessun passo in avanti per il prolungamento. Troppi silenzi al riguardo stanno diventando assordanti.

Il secondo è quella nostalgia canaglia per il Belpaese dove è cresciuto, che potrebbe dar vita a un clamoroso sviluppo di mercato per Gigio Donnarumma, da cinque stagioni all’ombra della Tour, dove ha iniziato a fare incetta di trofeo, mancando sempre la competitività in Champions League.

Una storia al capolinea

Arrivato nel 2021 a Parigi, non prima di aver scatenato un putiferio per il suo mancato rinnovo con il Milan. Che, grazie al compianto Sinisa Mihajlovic, lo aveva fatto crescere fino a farlo debuttare in Serie A, Donnarimma ha dovuto prima vincere la concorrenza interna con Keylor Navas sotto l’egida Pochettino, prima di diventare il numero del PSG con la scelta definitiva fatta dall’allora allenatore Galtier.

Anche con Luis Enrique Donnarumma è il portiere titolare del Paris Saint Germain, con il quale ha già vinto tre Championnat de France, una Coppa di Francia (2023-2024) e due Supercoppe transalpine (2022 e 2023), mantenendo per 45 volte la porta inviolata.

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma con la maglia della Nazionale – lapresse – calcioinpillole.com

L’attenzione dei cugini

La delicata situazione di un rinnovo ancora in alto mare, ha fatto scattare le antenne di Beppe Marotta. Sì, come rivela Sky Sport, proprio l’Inter. I nerazzurri starebbero seguendo alla finestra una situazione in divenire, pronti come al solito al colpire.

Non a gennaio, sia chiaro, questo è fuori di dubbio, ma a giugno, quando si capirà di più sulla situazione rinnovo. L’ex Milan potrebbe diventare una possibilità per il mercato estivo, sarebbe qualcosa di clamoroso anche solo pensare di questa possibilità, legata alla stagione che verrà.