Donnarumma: le ultime novità su sul futuro, spuntano problemi

Donnarumma

(Photo by Imago Images)

Gianluigi Donnarumma, all’età di 22 anni, è pronto a debuttare il prossimo 11 giugno all’Europeo con la Nazionale italiana come titolare. Ma il suo futuro, da qualche settimana, sembra colmo di controversie. Il calciatore, sotto l’ala del prestigioso procuratore Mino Raiola, il re del calciomercato ha rifiutato un contratto da 8 milioni netti per 5 anni offerto dal Milan. Attualmente senza squadra, si parla molto del possibile suo approdo alla Juventus o al Barcellona. Ma è tutto ancora molto incerto e confuso. Uno dei possibili rischi è che l’11 giugno, data d’inizio della competizione europea, il giovane portiere non sappia ancora per quale squadra giocherà nella prossima stagione.

Donnarumma-Juventus, gli ultimi sviluppi

Il ritorno di Max Allegri a capo della panchina bianconera ha rovinato i progetti di Raiola. L’allenatore è molto contento delle prestazioni del portiere Szczesny e lo ritiene un estremo difensore molto affidabile. Notizia dell’ultima ora è quella relativa alla preoccupazione di Raiola che, non avendo alcune notizie da parte della Juventus, ha deciso di inoltrare una mail al club affermando che il giovane portiere sarebbe disposto ad accettare uno stipendio al ribasso, 6 milioni netti, lo stesso incassato dal Milan nelle stagioni precedenti. Come riportato da Daniele Longo di calciomercato.com – in questi giorni – ad oggi la Juventus sarebbe la squadra più vicina a Donnarumma.

Da Barcellona ultime notizie

Secondo quando riportato da Sky Sport, il Barcellona interessato al portiere ma, secondo alcune indiscrezioni lo sbarco di Donnarumma a Barcellona sarebbe quasi impossibile. Il club blaugrana ha Ter Stegen, un portiere di 29 anni con un contratto in scadenza nel 2025 e non ha alcuna intenzione di cederlo. Inoltre il secondo portiere è Neto mentre il terzo è una giovane promessa del 1999, Peña. Insomma il Barcellona sembra non avere nessun problema per quanto riguarda la difesa della porta.