Donnarumma avverte il PSG: “Io e Navas? La società deve scegliere”
Gianluigi Donnarumma si è laureato Campione di Francia con il Paris Saint Germain, ma per il portiere italiano, quella che sta per concludersi, sarà una stagione tutt’altro che indimenticabile. Il numero uno ex Milan, in Francia ha visto il campo con il contagocce. Sono state solo 16 le presenze in Ligue 1, alle quali si vanno a sommare le 5 volte in cui è stato protagonista in Champions League. Colpa del dualismo con Keylor Navas che spesso ha tolto la maglia da titolare al portiere della Nazionale. Su questo ed altri temi, ha parlato proprio Donnarumma ad AFP. Di seguito, ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Donnarumma: “Non mi sento colpevole per l’eliminazione in Champions League”
“Ho un ottimo rapporto con Keylor, siamo due bravi ragazzi e abbiamo capito la situazione, anche se è stata dura per entrambi. Per ciò che concerne la prossima stagione, io penso che questa situazione che si è creata dovrà essere risolta. In tal senso la società dovrebbe fare delle scelte definitive”.
“A livello personale non è stata una stagione facile, diciamo che mi do 7. So di poter fare di più , non ho giocato tante partite, solo la metà, e non è stato facile. Non sono riuscito a dare il massimo ma sono convinto di poter dare molto di più per questa squadra e questo club”.
“Per quanto riguarda l’eliminazione in Champions League contro il Real Madrid, io penso che il gol di Karim Benzema non era regolare, ho subito fallo. Detto ciò, sicuramente potevamo gestire meglio la partita. Sappiamo cosa è successo, non mi sento colpevole. Adesso dobbiamo guardare avanti, il passato è passato, non possiamo fare altro. Basterà aspettare di giocare di nuovo la Champions League e mostrare a tutti chi siamo”.