Donadoni: “Milan e Atalanta si equivalgono, la Dea è una big”
Roberto Donadoni, ex di Milan e Atalanta, dalle colonne di Tuttosport ha parlato della sfida tra i due club di domani sera: “Secondo me si equivalgono come valori. Il Milan sicuramente vorrà riscattare il turno infausto di Champions League contro l’Atletico Madrid, mentre l’Atalanta dare continuità a quello che di buono sta facendo vedere. Sono due squadre in forma anche dal punto di vista atletico e fisico, direi che ci sono tutte le premesse affinché si possa assistere ad una partita ad alto tasso di intensità“.
Su Tonali: “Chi mi ha stupito in questo inizio stagione? Sicuramente Sandro Tonali. Mi spiego meglio, non ho mai nutrito alcun dubbio sulle sue qualità tecniche, ne avevo qualcuno in più sul suo carattere. L’anno scorso ha vissuto un anno di transizione che gli ha fatto capire cosa vuol dire giocare per un club come il Milan, e quest’anno sta dimostrando di essere un giocatore di assoluto spessore, sono contento per lui. Anche Davide Calabria mi ha impressionato, fino a qualche tempo fa dava l’impressione di non reggere il peso della maglia rossonera, ora invece ha acquisito consapevolezza e fiducia”
Sull’Atalanta: “Oggi l’Atalanta va considerata a ragion veduta tra le squadre più forti del nostro campionato. È chiaro che ci sono società con una storia più importante, però ora come ora per andare via da Bergamo un calciatore dovrebbe avere la certezza di arrivare in una piazza che gli consenta di esprimere ancora di più il proprio valore. E lo trovo molto difficile“