Il Real Madrid punta a un’altra stella: Wirtz del Leverkusen nel mirino
Con i soldi risparmiati per l’acquisto di Mbappé, Florentino Perez deciso a portare a Madrid un altro top player. Così però è troppo.
Aver preso Kylian Mbappé senza dare un euro al Paris Saint Germain permette al Real Madrid di investire altro denaro per rinforzare ulteriormente una rosa giovane che ha già messo tutti d’accordo vincendo la Champions League.
Ma il Real Madrid è nato per vincere qualsiasi cosa. Anche il Mondiale per Club. Sì, le frasi di Ancelotti hanno fatto il giro del mondo su un ipotetico forfait dei 15 volte campioni d’Europa dalla prossima competizione FIFA, anche se non c’era stata nessuna comunicazione ufficiale. È arrivata in un amen.
“Il Real Madrid C.F. comunica che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione al nuovo Mondiale per Club che sarà organizzato dalla Fifa nella prossima stagione 2024-25 – si legge in uno stralcio di un comunicato ufficiale – Il nostro club gareggerà quindi, come previsto, con il massimo entusiasmo per far sognare ancora con un nuovo titolo”. Punto e accapo.
Già, Don Florentino si rituffa con rinnovato entusiasmo, pronto a realizzare un altro colpo di mercato per il suo Real Madrid dopo Mbappé per un gruppo squadra, quello a disposizione di Carlo Ancelotti, ancora più galattico.
Non solo Endrick e Davies
Dovrebbe essere l’anno giusto per vedere il nuovo fenomeno del calcio brasiliano in Europa. Tutti stanno aspettando Felipe Moreira de Sousa, per amicic e nemici sportivi semplicemente Endrick, attaccante del Palmeiras (classe 2006) e della nazionale brasiliana, che da 21 luglio 2024 sarà un giocatore a tutti gli effetti del Real Madrid. Non solo.
Blancos vicini ad Alphonso Davies, un po’ difensore un po’ centrocampista (classe 2000) del Bayern Monaco, pronto a rimpinguare una fascia un po’ scoperta (può giocare sia a destra sia a sinistra). Anche se il grande acquisto, al netto di Mbappé, potrebbe essere un altro.
Altro gioiellino da mettere in cassaforte
Secondo l’autorevole Marca, infatti, il Real Madrid avrebbe già un accordo con Florian Wirtz, gioiellino del Bayer Leverkusen, considerato tra i calciatori più promettenti del panorama mondiale. Centrocampista offensivo, classe 2003, Wirtz ha impressionato per la buona visione di gioco, verticalità, per gli inserimenti e per la dinamicità.
È stato paragonato Kai Havertz e Thomas Müller, ma con molta più qualità. Uno da Real Madrid, insomma. Arriverà nel 2025, e fa niente se il Bayer Leverkusen ha chiesto 150 milioni di euro. Quelli a Madrid, con Florentino Perez, non sono un problema.