Dolore, paura, lacrime: legamento crociato distrutto | Salta campionato, Champions ed Euro 2024

Calciatore soccorso in campo

Calciatore soccorso in campo (ANSA) - CalcioinPillole.com

Dolore e paura per il calciatore: rottura del legamento crociato e stagione finita. Costretto a saltare anche Euro 2024, ecco di chi si tratta.

Stefano Pioli è finito ancora una volta sul banco degli imputati. Nulla di nuovo, perchè mai come quest’anno il tecnico rossonero viene criticato ad ogni minimo passo falso della squadra. Critiche che nella maggior parte dei casi sono eccessive e ingenerose perché Pioli più volte in questa stagione ha dimostrato di avere in mano la sua squadra nei grandi momenti di difficoltà.

E spesso lo si critica come se avesse trascinato il Milan nella parte basse della classifica, fuori da un piazzamento Champions, quando i rossoneri stanno conducendo una stagione perfettamente in linea con le aspettative. E con l’aggiunta di aver sempre dato delle grandi risposte di carattere nei momenti difficoltà, come accaduto dopo la terribile manita subita dall’Inter, a cui il Milan ha risposto subito dopo con una grande prestazione contro il Newcastle.

Nelle ultime settimane, Stefano Pioli è stato molto criticato dai suoi stessi tifosi, che lo ritengono il principale responsabile di tutti gli infortuni che stanno capitando al gruppo. Anche nell’ultima partita si è fatto male Pobega che va ad aggiungersi al numero di titolari del Milan ancora fermi ai box.

Anche questa accusa fatta però al tecnico rossonero non sembra trovare riscontro con la realtà.

Il problema degli infortuni nel calcio

È sicuramente vero che il Milan sta registrando un numero altissimo e preoccupante di infortuni muscolari, ma resta difficile credere che la colpa sia davvero dello staff di Pioli.

Parliamo infatti di una piaga che negli ultimi due, tre anni colpisce tutti i club indistintamente, e chissà che non abbia ragione l’allenatore italiano, quando si accoda alla denuncia fatta tempo fa da Guardiola, nel sostenere che la vera origine di questi infortuni, risiede semplicemente nel fatto che ormai si giocano troppe partite.

David Alaba
David Alaba (ANSA) – CalcioinPillole.com

Dramma in casa Real Madrid, stagione finita per il titolare

Non si spiegherebbe altrimenti come il Real Madrid, una delle migliori squadre al mondo che vanta nel suo staff tanti luminari della preparazione atletica, tra cui l’italiano Pintus, sia alle prese in questa stagione con gli stessi problemi. Anche il numero di infortuni dei blancos è infatti altissimo, e la situazione sta creando non pochi problemi ad Ancelotti, nonostante possa contare su una panchina che non ha eguali al mondo.

E adesso per il Real Madrid è arrivato un nuovo infortunio ad un titolare. David Alaba si è infatti rotto il crociato nel corso dell’ultima partita, e adesso sarà costretto ad operarsi, La sua stagione è finita già a Dicembre, e questo costringerà probabilmente i blancos a cercare un sostituto nel mercato di Gennaio.