“Dobbiamo venderlo a giugno”: Marotta se lo fa scappare | Cessione pesantissima

Beppe Marotta

Beppe Marotta (ANSA) - CalcioinPillole.com

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, le dichiarazioni di Marotta fanno tremare i tifosi. Ecco cosa ha confessato ai giornalisti l’amministratore delegato dell’Inter.

La pausa del campionato dovuta alle qualificazioni delle Nazioni per Euro 2024 è ormai giunta al termine. L’Inter di Simone Inzaghi non può permettersi passi falsi se quest’anno vuole davvero lottare per la seconda stella, come ha anche ribadito Barella ad inizio stagione.

Le premesse sembrano esserci tutti, perchè arrivato al suo terzo anno alla guida tecnica dei nerazzurri, Inzaghi sembra ormai aver raggiunto la piena maturità come allenatore, come ha sottolineato anche Beppe Marotta in una recente intervista.

L’amministratore delegato dell’Inter ha infatti elogiato molto la crescita del suo allenatore, ricordando a tutti oltretutto quanto sa giovane. Come ha spiegato subito dopo infatti, Marotta ha invitato i giornalisti a non dimenticarsi mai, nel momento in cui devono giudicarlo, che Inzaghi è arrivato a Milano avendo alle spalle la sola esperienza con la Lazio.

Un allenatore molto giovane, che all’Inter ha trovato il contesto perfetto per consacrarsi, come ha dimostrato la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno. Il rendimento in campionato però deve necessariamente migliorare, perchè negli ultimi anni l’Inter non è mai stata davvero in corsa per lottare per lo scudetto, ed è questo lo scatto di maturità ulteriore che ci si attende adesso dal mister e dalla squadra.

Inter, clamorosa dichiarazione di Marotta sul mercato

Si è poi soffermato invece sul mercato. Da qualche anno infatti, la famiglia Zhang ha smesso di investire, e chiesto a Marotta e Ausilio di inseguire in primo luogo la sostenibilità economica a tutti i costi. Dichiarazioni che a Marotta servivano anche per giustificare le cessioni importanti arrivate dopo lo scudetto vinto con Conte, ma che erano purtroppo inevitabili.

Un cambio di paradigma che non ha inciso sulla qualità della rosa soltanto per il grande lavoro portato avanti da Marotta e Ausilio in questi anni.

Marotta e Inzaghi
Marotta e Inzaghi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Marotta: “Dobbiamo vendere a fine stagione”

L’amministratore delegato dei nerazzurri ha infatti dichiarato che “l’Inter è oggi un modello di sostenibilità. È inammissibile che una proprietà debba continuamente immettere soldi, la famiglia Zhang lo ha fatto per circa 900 milioni di euro. Noi come management abbiamo un vantaggio, la possibilità di lavorare con tranquillità: questo a Zhang va riconosciuto”

Marotta ha poi continuato: “Non c’è un club che oggi possa fare a meno del player trading. Un giocatore di peso all’anno va venduto, questo il tifoso deve capirlo. E più che di perdere un calciatore, deve preoccuparsi che la propria squadra abbia vita perenne, garantendosi il presente e il futuro”.