Calciomercato

Djalo, l’Inter vuole chiudere: il PSG e la Juve aspettano

L’Inter vuole accelerare le pratiche per chiudere l’accordo per il trasferimento di Djalo, ma il PSG e la Juve possono inserirsi in extremis.

Il primo posto in classifica in solitaria maturato in questo inizio di stagione, e la qualificazione agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo non hanno cambiato le carte in tavola in casa Inter, soprattutto per quello che riguarda le manovre di mercato del club in vista della finestra dei trasferimenti di gennaio. Oltre alle operazioni per l’annata in corso però, la dirigenza nerazzurra ha cominciato a gettare le basi già per la prossima, posando lo sguardo su alcuni profili in scadenza che potrebbero arrivare a parametro zero.

Il primo nella lista delle operazioni low-budget degli uomini mercato dell’Inter è proprio Tiago Djalo, difensore centrale di proprietà del Lille che già da molto tempo ha stregato la Beneamata per rendimento e crescita potenziale futura. Il portoghese infatti è finito nelle mire dei nerazzurri già l’anno scorso, quando era ormai certo l’accordo tra Skriniar e il PSG, ma a causa di un brutto infortunio alla fine le parti decisero di non avanzare nelle trattative.

Inter, countdown per Djalo: il PSG spaventa, la Juve più indietro

Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto dalla redazione di FcInterNews.it, le trattative tra l’Inter e l’entourage di Tiago Djalo starebbero proseguendo in maniera più lenta rispetto a quelle che erano le aspettative del club di Viale della Liberazione. Le tempistiche così lunghe e i discorsi ancora troppo aperti tra le parti infatti avrebbero permesso ad altri club di inserirsi nell’operazione, mettendo così in difficoltà la Beneamata.

Ecco quindi che la volontà dell’Inter sarebbe proprio quella di accelerare le pratiche e spingere l’entourage di Djalo ad accettare le cifre proposte dal club di Zhang, che si attestano tra i 2,5 e i 3 milioni di euro a stagione, per anticipare le mosse del PSG e della Juve durante la finestra di mercato di gennaio. I parigini in questo senso potrebbero assicurare al calciatore uno stipendio molto più alto e la possibilità di restare in Francia, mentre la Vecchia Signora non avrebbe ancora mosso passi ufficiali nei confronti degli agenti del portoghese.

 

Share
Published by
Mirko Torre