Disastro Milan, strappato il contratto: “Resta qui con me” | Salta un colpo già fatto

Stefano Pioli

Stefano Pioli - Calcioinpillole.com

I rossoneri vedono sfumare un colpo che consideravano già fatto. Ecco cosa è successo e come si muoveranno nelle prossime ore.

In casa Milan l’obiettivo principale resta quello di svuotare l’infermeria per potersi concentrare sul campo. Le ultime notizie però non sono rassicuranti, con lo stop di ben 4 mesi che dovrà osservare Tommaso Pobega che chiude un ciclo davvero sfortunato.

Un tema, quello delle assenze, che il tecnico rossonero Stefano Pioli dovrà spiegare alla società approfittando della sosta per le vacanze di Natale. In classifica i 5 punti di distacco dalla Juventus dovranno essere la vera motivazione per approcciare con determinazione i prossimi impegni.

L’anno nuovo sarà per forza di cose la classica prova del nove soprattutto per Pioli, in discussione dopo lo scudetto conquistato e la semifinale di Champions League raggiunta al termine della passata stagione. I tifosi si augurano che il futuro sia radioso e attendono fiduciosi novità dal mercato.

La situazione è delicata ma bastano tre punti per ritrovare il giusto entusiasmo. Potrebbe arrivare un nuovo innesto per completare il reparto ma intanto il tecnico ha già espresso la sua volontà sul calciatore più chiacchierato. Niente Milan, c’è ancora tanto da fare. Ecco di chi si tratta.

Salta la trattativa di mercato

Come dimostrano le ultime scelte di formazione e i debutti dei più giovani calciatori provenienti dal settore giovanile rossonero, il Milan ha bisogno di forze fresche per il reparto arretrato. Il doppio impegno potrebbe pesare e la dirigenza vuole accontentare il tecnico.

Quella che sembrava essere soltanto un’indicazione di massima ora si è tramutata in certezza. Stefano Pioli ha chiesto a gran voce almeno un rinforzo per rincorrere la Juve in campionato e provare ad arrivare in fondo in Europa League.

Clement Lenglet contro Olivier Giroud
Clement Lenglet contro Olivier Giroud – Calcioinpillole.com

Milan avvisato: “Resta qui con noi”

Non ci saranno Milanello e lo stadio San Siro nel futuro del difensore dell’Aston Villa Clement Lenglet. Come confermato da Unai Emery nella conferenza stampa di presentazione della gara contro lo Sheffield United infatti l’ex Barcellona resterà in Premier almeno fino a giugno.

Sono molto felice di lui, si allena sempre con molto impegno. Contro lo Sheffield United giocherà, ho tanta voglia di vederlo e sono davvero entusiasta” conclude lo spagnolo. Il mercato può attendere. L’Aston Villa sta giocando una stagione straordinaria, a solo un punto di distacco dalla capolista Arsenal dopo 17 giornate di Premier League. Un motivo in più per trattenere i calciatori migliori.