Disastro totale Juve, salta un colpo già fatto: “Ha deciso: se ne va al Newcastle”
Juventus beffata sul mercato. Il grande obiettivo di Giuntoli è ormai destinato ad andare al Newcastle. Ecco cosa sta succedendo.
Non è affatto semplice il compito che deve portare avanti Cristiano Giuntoli alla Juventus. Non bisogna infatti dimenticare che il ds bianconero è arrivato all’inizio di questa estate alla Continassa, nell’ambito di una rifondazione del club iniziata con le dimissioni nel dicembre del 2021 di Andrea Agnelli dalla presidenza del club.
La Juventus si trova in una situazione economica molto difficile, e questo nonostante la ricapitalizzazione fatta alcuni mesi fa, che è servita solo a tamponare l’emergenza. Come ha lasciato intendere lo stesso ds in un’intervista concessa a Repubblica il mese scorso, è probabile che il club seguirà da adesso in poi una strategia di player trading e di contenimento dei costi, molto simile a quella che Giuntoli ha portato avanti nei suoi otto anni come direttore sportivo del Napoli.
Questo però non significa che non farà di tutto per migliorare la squadra e cogliere tutte le grandi occasioni di mercato. Semplicemente, questa nuova Juventus non potrà più comprare giocare a cifre elevate, e i colpi come quello di Vlahovic sembrano ormai relegati al passato.
È normale che, avendo pochi fondi a disposizione, convincere le società a cedere i propri calciatori, diventa molto più difficile.
Juventus, la difficile sfida che attende Giuntoli
Berardi ad esempio è da inizio estate un grande obiettivo dei bianconeri, ma i trenta milioni che il Sassuolo continua a chiedere, non trovano il gradimento del club bianconero, che la ritiene una cifra troppo alta per l’esterno della nazionale italiana.
Non sarà affatto semplice per Giuntoli a queste condizioni costruire una rosa competitiva, ma in fondo, è stato ingaggiato proprio per mettere il suo talento al servizio di questa sfida. E in questi giorni, la Juventus potrebbe aver perso anche una grande occasione di mercato che si profilava per il mercato di Gennaio.
Juventus beffata, il giovane talento andrà al Newcastle
Kalvin Philipps infatti vuole lasciare il Manchester City già a Gennaio. Il calciatore infatti non sta trovando spazio con Guardiola, e ha paura che non giocando da titolare possa perdere il posto in Inghilterra per Euro 2024.
La Juventus sembrava molto interessata, anche perchè ci sono le condizioni affinché il calciatore possa arrivare in prestito, e dunque senza esborsi da parte del club. Il problema è che su di lui ha messo gli occhi anche il Newcastle, che deve assolutamente sostituire Tonali. E il club inglese sembra ormai davvero vicino a chiudere la trattativa per arruolarlo in squadra già a Gennaio.