Antonio Cassano è intervenuto alla Bobo Tv in merito alla mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali di Qatar 2022. L’ex calciatore ha manifestato tutte le sue perplessità sulla rosa azzurra, giudicandola mediocre nei singoli e con calciatori non all’altezza di determinati livelli. Il “Pibe de Bari” ha anche difeso a spada tratta Roberto Mancini, ritenendolo l’unico possibile salvatore del nostro calcio. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Sull’eliminazione dell’Italia
“Diciamo la verità: la nostra Nazionale è una squadra mediocre e Mancini la scorsa estate l’ha portata sul tetto d’Europa facendo un miracolo, giocando un calcio mai visto. Sono veramente rammaricato per Roberto, chi chiede le sue dimissioni dovrebbe vergognarsi. Dovremmo tutti pregare affinché Mancini rimanga alla guida della Nazionale, è lui l’ancora di salvataggio dell’Italia. Immobile, Insigne… Tanti giocatori mi sono sembrati in difficoltà ieri sera, l’Italia ha una squadra mediocre e Mancini aveva fatto miracoli finora”.
Cassano ha poi lanciato un messaggio diretto all’amico Christian Vieri
“Bobo, è da quando sei andato via tu che non abbiamo un bomber in Nazionale”.
Lele Adani su Mancini e la mancata qualificazione
“L’idea di calcio è buona, va custodita in una campana di vetro e tramandata. L’Italia la scorsa estate ha vinto l’Europeo sbalordendo il mondo, ha una visione di calcio diversa dal passato che segna una rottura importantissima. Abbiamo fatto un miracolo calcistico soltanto 8 mesi fa, non possiamo disfare tutto adesso. L’eliminazione con la Svezia fu un vero disastro, quella di ieri va valutata più approfonditamente”.