Diritti tv, vince ancora Lotito: contratti prorogati

diritti tv proroga

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La proroga ai contratti dei diritti tv è stata approvata. Il Governo ha infatti approvato l’emendamento al decreto Milleproroghe, proposto da Claudio Lotito che dunque ottiene un’altra vittoria politica.

Proroga ai diritti tv, il Governo approva

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi aveva dichiarato di essere favorevole alla nuova stipulazione dei contratti di diritti tv. Non più 3 anni ma 5. Ma si doveva partire alla scadenza del triennio in essere, niente proroghe. E invece ha vinto ancora una volta Claudio Lotito. È sua infatti la proposta di emendamento al decreto Milleproroghe, approvata ieri dalla Commissione Bilancio del Senato. Come era già riuscito a ottenere la rateizzazione per il pagamento delle tasse, il senatore e presidente della Lazio ottiene un altro successo politico.

Dunque, i contratti attuali con DAZN – che detiene i diritti delle 380 partite della Serie A – e Sky – 3 gare in coesclusiva ogni turno – verranno prolungati fino alla stagione 2025-26, come riporta MilanoFinanza. Ora le emittenti dovranno accettare il prolungamento.