La trattativa per acquisire i diritti tv per la Serie A è ancora in alto mare. Le emittenti non hanno ancora trovato l’accordo con la Lega e servirà dunque un nuovo incontro.
Le offerte pervenute sul tavolo della Lega Serie A non sono soddisfacenti e servirà dunque un nuovo incontro per provare a strappare un accordo. Le trattative per assegnare i diritti tv del massimo campionato italiano nel quinquennio 2024-2029 sono ancora in alto mare. L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha posto in un miliardo di euro a stagione l’obiettivo minimo per l’incasso, mentre le proposte di Sky Sport, Dazn e Mediaset al momento sono lontane. E dunque appuntamento a settembre.
Come racconta Calcio e Finanza, l’incontro decisivo potrebbe essere il prossimo 11 settembre. Sfruttando la pausa per le Nazionali, si terrà una nuova assemblea in cui i broadcaster interessati e i rappresentati dei club di Serie A proveranno a trovare l’accordo decisivo. Le attuali offerte sono valide fino al 15 di ottobre, ma è auspicabile definire la situazione prima. Se non si dovesse giungere alla fumata bianca, non è da escludere che si possa tornare a parlare della creazione del canale ufficiale della Lega.