La Lega Serie A ha accettato con voto unanime l’offerta del consorzio di fondi di investimento CVC-Advent-Fsi. La cordata, con una proposta da 1,7 miliardi di euro, gestire dunque il 10% della media company creata per commercializzare i diritti televisivi.
Servivano 14 voti (su 20) per approvare la delibera e già si sapeva che una netta maggioranza era favorevole all’ingresso dei fondi. L’unanimità raggiunta dà un peso molto più forte alla scelta. Adesso serviranno un paio di mesi per stendere i contratti e si pensa di poter arrivare al closing nel nuovo anno, durante il quale si dovrà procedere alla vendita dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024.
Così Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, al termine dell’assemblea. “In un percorso, per arrivare in cima, bisogna salire delle scale. Abbiamo fatto un bel cammino, ora non c’è nulla di definitivo, mancano ancora diverse verifiche, ma abbiamo accettato la proposta. Ringrazio i fondi come ringrazio tutte le società, abbiamo saputo fare sistema come Serie A”.