Direttore, io voglio andare a giocare: Marotta riceve la telefonata | Costretto a mandarlo in prestito

mercato inter

Giuseppe Marotta, AD dell'Inter (Photo by Getty Images) - calcioinpillole.com

Nuova gatta da pelare per Beppe Marotta: il giocatore non è soddisfatto del suo impiego e chiede di essere ceduto altrove.

L’Inter ha chiuso il 2023 in testa alla classifica di Serie A, mantenendo due punti di vantaggio sulla Juventus che insegue al secondo posto. L’anno si è concluso con il pareggio ottenuto a Genova contro il Genoa di Alberto Gilardino, che ha raggiunto l’1-1 con Dragusin dopo l’iniziale vantaggio firmato Arnautovic.

Per i nerazzurri però l’anno è stato molto positivo, con la conquista di Coppa Italia e Supercoppa Italiana e la finale di Champions League raggiunta a Istanbul con l’amara sconfitta contro il Manchester City di Pep Guardiola con gol decisivo siglato da Rodri.

Il nuovo anno si aprirà con il match interno contro il Verona per provare a riprendere la marcia e mantenere il margine sulla Juventus che continua a inseguire senza mollare di un centimetro.

Gennaio è però anche il mese del mercato, nel quale l’Inter dovrà muoversi per sistemare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in modo da avere una squadra di valore anche nella seconda metà di stagione per raggiungere tutti gli obiettivi.

Inter, il mercato di gennaio in entrata e in uscita

Il mese di gennaio è iniziato subito nel modo migliore, perché l’Inter ha chiuso in tempi brevi per Tajon Buchanan. Il canadese, in arrivo dal Bruges, andrò a sostituire nella rosa di Inzaghi Juan Cuadrado, che si è operato e starà fuori per almeno 3 mesi.

Beppe Marotta segue poi la situazione relativa agli attaccanti, con la tifoseria che chiede almeno un innesto. Il contributo di Arnautovic è stato sotto le aspettative finora, anche se le ultime uscite hanno mostrato un austriaco in crescita.

Manca però l’apporto di Alexis Sanchez, praticamente inesistente, per il quale servirà trovare una sistemazione e possibilmente un rimpiazzo. Ma non solo, perché c’è da sistemare qualcosa anche in uscita.

Radu pronto a ripartire subito – Getty Images, calcioinpillole.com

Inter, Radu non gioca al Bournemouth: si cerca una nuova sistemazione

Ionut Radu è stato ceduto in prestito al Bournemouth per dargli la possibilità di giocare di più. In realtà in Inghilterra non sta trovando spazio e a gennaio si prospetta un nuovo cambio di casacca.

Secondo il portale rumeno ProSport, il portiere tornerà all’Inter per ripartire subito. Su di lui c’è il Rapid Bucarest, ma occhio anche all’opzione Cluj.