Dionisi dopo Sassuolo-Bologna: “Abbiamo fatto noi la partita”
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi commenta la prestazione dei suoi in conferenza stampa post Sassuolo-Bologna.
Il Sassuolo pareggia 1-1 al Mapei Stadium contro il Bologna: al termine del match, l’allenatore neroverde Alessio Dionisi commenta così la partita in conferenza stampa.
Dionisi dopo Sassuolo-Bologna: “Soddisfatto, meritavamo di vincere”
LA PRESTAZIONE: “Sicuramente sul gol subito è stato più demerito nostro, ma Zirkzee è un giocatore forte. Oggi meritavamo di vincere, abbiamo avuto diverse occasioni. I giocatori hanno fatto una partita importante, subire gol all’inizio non è semplice. Abbiamo fatto la partita, li abbiamo messi in difficoltà. Il Bologna è una squadra forte ma non credo si sia vista la differenza per nostri meriti. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi“.
GLI ERRORI: “Settimana scorsa tutti hanno criticato Ruan, ma noi ci chiudiamo e non ascoltiamo le critiche esterne. Qualcuno non è nel suo miglior momento da quando è al Sassuolo, ma abbiamo attaccato tanto sfruttando le nostre qualità. Oggi non abbiamo concesso tanto, questi giocatori stanno facendo ottime prestazioni. I giocatori sono gli stessi che hanno battuto Inter e Juventus, non possiamo massacrarli. Le scelte con la Lazio sono state fatte anche in base agli impegni della nazionale“.
L’ATTACCO: “Anche il Bologna ha talento davanti, il Sassuolo non ha un attacco da Champions League. Contro la Lazio non abbiamo creato occasioni, ma perché non abbiamo giocato dopo il gol. Per me non c’è il problema che volete sottolineare, se non riusciremo a concretizzare anche nelle prossime partite vedrò che modifiche apportare. Abbiamo perso il calciatore con più gol fatti su azione nella scorsa stagione (Frattesi, ndr), questi gol dobbiamo recuperarli in qualche altro modo perché non possiamo prendere un giocatore che al primo anno segna quanto Frattesi“.
RIGORE: “Ci manca un rigore, Vina è caduto in area perché ha ricevuto un pestone da Bonifazi“.
IL FUTURO: “Sono rammaricato perché abbiamo subito gol all’inizio, ma lavoriamo sulla fase difensiva. Ma è stato bello vedere che i giocatori hanno iniziato a giocare nonostante lo svantaggio a freddo. Partiamo dai punti fatti nella scorsa stagione, quest’anno vogliamo fare meglio ma non siamo una squadra da Champions. L’anno scorso siamo arrivati 13esimi, il nostro obiettivo è migliorarci ma confermarsi quando cambi molto è difficilissimo. I ragazzi possono fare partite straordinarie o brutte, ma i giudizi devono essere più equilibrati. Giovedì voglio passare il turno in Coppa Italia, mentre lunedì affrontiamo il Torino, che si è rinforzato come il Bologna. Dobbiamo fare bene anche lì“.