Dionisi annuncia: “Con il Lecce Berardi tornerà a disposizione”
Giornata di vigilia in casa Sassuolo. Gli uomini allenati da Alessio Dionisi domani (sabato 25 febbraio) saranno impegnati alle 20:45 in casa del Lecce. In vista del match del Via del Mare il tecnico degli emiliani ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
Dionisi: “Con il Lecce partita difficile”
“Domani affrontiamo una squadra in salute come il Lecce. Sarà una gara molto difficile. Loro stanno attraversando un ottimo momento. Per batterli ci vorrà l’atteggiamento giusto. Loro venderanno cara la pelle, noi dovremo fare altrettanto”.
“Berardi si è allenato tutta la settimana, quindi salvo problemi dell’ultimo momento, domani tornerà a disposizione. Avrebbe potuto fare qualche minuto anche contro il Napoli ma la decisione mia e del mio staff è stata quella di non rischiarlo. Le condizioni di Pinamonti stanno migliorando, ha bisogno di giocare, di avere minutaggio per tornare al 100%. Domani sarà sicuramente della partita. Non ho ancora deciso se dall’inizio o a gara in corso”.
“Ruan Tressoldi aveva bisogno di tempo quando è arrivato, ha subito un po’ gli errori non determinati solo da lui. In questo momento sta facendo bene e il merito è suo”.
“In questa fase della stagione stiamo lavorando meglio con palla e senza palla e l’ho detto in tempi non sospetti, se una squadra lavora bene senza palla poi lavora bene con la palla. Dobbiamo migliorare nella creazione di situazioni pericolose, possiamo fare meglio negli ultimi 20 metri per favorire delle azioni offensive, a volte ci specchiamo e su questo dobbiamo migliorare. Secondo me ci sono anche tante cose positive, dobbiamo dare continuità e migliorare, però sull’equilibrio siamo cresciuti”.
“Concludo dicendo che non temo il Lecce ma li rispetto. In questo momento sono un avversario difficile da affrontare. Noi andremo in Salento per fare la nostra partita”.