Dinamo Kiev-Juventus, Pirlo: “Buona partita, facciamo un passo alla volta”
La Juventus torna con i tre punti in tasca dalla trasferta in Ucraina contro la Dinamo Kiev. Inizia nel migliore dei modi dunque la Champions League 2020-21. Può sorridere anche Andrea Pirlo, all’esordio questa sera da allenatore nella massima competizione europea. Al termine del match il tecnico juventino non ha nascosto la sua soddisfazione per questa prima vittoria. Ecco le sue dichiarazioni:
“Oggi era importante fare una partita migliore sotto il punto di vista della solidità rispetto a quanto fatto a Crotone e ci siamo riusciti. Potevamo segnare già nella prima frazione, ci siamo riusciti nella ripresa e dopo averlo fatto siamo riusciti a gestire senza troppi patemi il match. Sono soddisfatto, facciamo un passo alla volta”
E poi ancora: “La disposizione che ho schierato in difesa nasce da una rotazione che volevo fare sulla destra, quindi abbiamo messo Chiellini centrale, anche se poi è stato costretto ad uscire dopo pochi minuti. Per quanto riguarda Dybala non c’è nessun problema, ha bisogno di aumentare il minutaggio, non è ancora al 100%, ma presto lo vedremo al top”.
In conclusione: “La mia idea di calcio è quella di avere più giocatori possibili in fase offensiva. Non bisogna dimenticare che oggi non avevamo a disposizione Ronaldo e Dybala come ho già detto non sta ancora benissimo. Kulusevski ci sta dando una grande mano, deve fare l’attaccante esterno, ma in fase difensiva diventa quarto centrocampista; ha compiti più offensivi e può giocare su entrambi i lati”.