Cile, Rueda: “Sanchez? L’Inter ci porti rispetto, non lo rischieremo”

sanchez

(Photo by ALBERTO VALDES/POOL/AFP via Getty Images)

Reinaldo Rueda, c.t. del Cile, non è particolarmente felice delle preoccupazioni che ha l’Inter per la trasferta intercontinentale di Arturo Vidal e di Alexis Sanchez. Quest’ultimo, tra l’altro, si è fermato in allenamento alla vigilia della partita del Perù per un problema muscolare.

“Dobbiamo rispettarci da entrambe le parti. Non siamo nell’epoca delle colonie, dobbiamo essere chiari su questo. Alexis Sanchez si trascina un fastidio, ieri ha finito in anticipo l’allenamento per precauzione e oggi è stato visitato, ogni problema complesso è stato escluso. Oggi ci alleneremo e vedremo come risponderà per prendere una decisione. Questo staff medico si prende cura di lui, e lo farà sempre meglio. Non lo rischieremo”.

Dichiarazioni che stridono con quelle che il tecnico colombiano aveva rilasciato a proposito dello stoicismo dei suoi giocatori. Questi giocatori hanno storicamente dimostrato di essere pronti a morire per la loro nazionale, ci giocano. Sono stati in condizioni estreme e ci hanno ancora giocato”.
Un punto di vista che sicuramente farà storcere il naso dalle parti di Appiano Gentile.