“Difficile rifiutare”: arriva l’annuncio sul futuro di Thiago Motta

“Difficile rifiutare”: arriva l’annuncio sul futuro di Thiago Motta

"Difficile rifiutare": arriva l'annuncio sul futuro di Thiago Motta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Continuano ad arrivare indiscrezioni riguardo a quello che sarà il futuro di Thiago Motta, costantemente al centro delle voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Bologna nella prossima stagione. 

Si accende sempre di più la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, con Juve e Milan che si fermano contro Verona e Monza, favorendo l’avanzata delle insegutrici. Ora Atalanta e Bologna si trovano a 9 punti di distacco dai bianconeri e la sensazione è che ci sarà una vera e propria battaglia tra almeno 5 squadre da qui al termine della stagione.

Obiettivo che deve centrare assolutamente la Juve di Massimiliano Allegri, esclusa dalla competizione attuale, non per colpa sua, e che di conseguenza non può permettersi un’altra esclusione il prossimo anno. Stesso discorso vale per il Milan, che ha si partecipato all’ultima Champions, ma al tempo stesso non può fallire l’obiettivo di rientrare tra le prime 4 / 5.

Situazione analoga quella delle due squadre anche per quel che riguarda la posizione dei rispettivi allenatori, con Allegri e Pioli che sono a rischio esonero e con Juve e Milan che stanno già guardando oltre per capire su chi puntare in caso del loro addio. Il primo nome è quello di Thiago Motta, che piace ad entrambe e che molto probabilmente lascerà il Bologna a fine stagione.

Milan, Juve e Psg seguono Thiago Motta: il punto

L’italo-brasiliano è sulla bocca di tutti in virtù dello splendido calcio che mette in pratica ogni domenica, oltre ai risultati favorevoli che stanno arrivando ormai con gli stessi ritmi di una grande. Doti che lo hanno messo in risalto agli occhi delle big, perchè su di lui non c’è solo l’interesse di Juve e Milan, ma anche altri club europei stanno seguendo questa direzione.

Uno su tutti è il Psg, che sta rivoluzionando l’intera squadra in vista della prossima stagione. A rivelare importanti indiscrezioni però è stato il suo avvocato Dario Canovi.

Calciomercato
“Difficile rifiutare”: arriva l’annuncio sul futuro di Thiago Motta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Canovi: “Se arriva l’offerta di un top club è difficile rifiutare”

Canovi ha infatti rilasciato delle importanti dichiarazioni ai microfoni di QSVS, che riportiamo qui di seguito.

Psg, Juve o Milan? Sono tutti grandi club, se dovesse arrivare un’offerta da un top club è difficile rifiutare. A Thiago piace il progetto ed essere coinvolto nelle scelte del club. Non credo che accetti qualcuno che gli dica: “Questa è la squadra, allenala e stop”.