Diego Godin e la sua nuova avventura al Cagliari

A poche ore ormai dal tanto atteso inizio del campionato di Serie A, il Twitter Trend Topic è tutto per la notizia dell’imminente, nonché sorprendente, passaggio di Diego Godin dall’Inter al Cagliari.

Al momento non si conoscono tutti i dettagli della trattativa, ma in serata la due società sembrano aver raggiunto l’accordo per il trasferimento del campione uruguaiano in terra sarda.

E’ passato solo un anno dall’arrivo in nerazzurro del difensore: Godin arrivò a Milano a parametro zero, portando con sè un bagaglio di grandi speranze.

Capitano della nazionale uruguaiana e dell’Atletico Madrid, per i tifosi interisti era giunto finalmente a Milano quel calciatore di caratura internazionale che mancava alla squadra nerazzurra, indispensabile per il salto di qualità soprattutto sul piano caratteriale.

Nonostante una stagione di alti e bassi dovuti anche al rapporto difficile con il tecnico Antonio Conte, la piazza interista lo ha sempre sostenuto.

Il calciatore dalla sua ha ripagato la fiducia con un ottimo finale di stagione fornendo un decisivo contributo all’Inter per il raggiungimento della finale di Europa League.

La delusione dei tifosi nerazzurri è palese:

Il palmares di “El Flaco” parla da solo:

Con la nazionale conquista nel 2011 la Copa America.

In Spagna, con la maglia dell’Atletico, vince uno storico campionato nel 2014 dopo un’emozionante testa a testa con il Barcellona. In campo europeo: doppia conquista dell’Europa Leauge, nel 2012 e 2018, e le 3 vittorie della Supercoppa europea rispettivamente nel 2010, 2012 e 2018.

Leader carismatico e difensore tenace, Diego Godin con i suoi 34 anni ha ancora molto da dare al nostro campionato.

Il Cagliari piazza un colpo da non sottovalutare che aumenterà notevolmente il livello della squadra dentro e fuori dal campo.

L’allenatore Di Francesco può sorridere.

Che forse quest’anno in Sardegna si pensi seriamente ad un piazzamento in Europa?