Diego Costa: “Caro Chelsea chi mi mandò via fu Conte”
Dopo tempo Diego Costa ha parlato della sua esperienza al Chelsea con Antonio Conte come tecnico. Il primo anno con il tecnico di Lecce è stato meraviglioso per i tifosi Blues che poterono a fine stagione gioire per il ritorno della vittoria della Premier League. Poi qualcosa però andò torno: il rapporto fra Conte e Diego Costa si incrinò definitivamente, costringendo poi l’attaccante a trovare altri lidi in cui esprimersi. A distanza di anni, l’attaccante oggi al Wolverhampton di origini brasiliane, ha parlato ai microfoni di un’emittente inglese dopo la partita proprio contro il Chelsea, esprimendo tutto il suo rammarico di essere andato via da Londra. La colpa per Diego Costa è attingibile proprio all’attuale tecnico del Tottenham.
Le parole di Diego Costa su Chelsea e su Conte e non solo
Dopo aver ricevuto una calorisissima accoglienza da Stamford Bridge, dove ha giocato sabato con il suo Wolverhampton, Diego Costa è tornato a parlare del Chelsea: “E’ stato davvero speciale ritornare a Stamford Bridge. Sento di aver fatto un buon lavoro e di aver lasciato bei ricordi. Non ho nulla di cui lamentarmi, i tifosi mi hanno sempre trattato bene. Il problema fu con l’allenatore, Conte. Non contava più su di me e non potevo restare. Non è dipeso da me. Abbiamo avuto la prova che i tifosi sono sempre stati al mio fianco e mi hanno voluto bene“.
Un rapporto speciale prima cambiato quasi all’improvviso come un rapporto freddo e senza nessuna forma di chiarimento possibile. Certamente Diego Costa e Antonio Conte sono uomini che anche fuori dal campo forti e tutti di un pezzo. Ciò che è andato storto fra loro probabilmente rimarrà per molto tempo sconosciuto, ma è dovuto essere qualcosa di estremamente grave per mettere di fatti una parola fine al rapporto fra l’allenatore e il giocatore.