Diavoli contro Diavoli: l’incubo del Milan riappare | Fonseca rischia di perdere seriamente un rinforzo
Problemi di mercato del Diavolo a poco più di una settimana dall’inizio del campionato. Trattative compromesse.
L’unica buon nuova del mercato del Milan di questi periodi è la trattativa in dirittura di arrivo per Emerson Royal, uno degli acquisti maggiormente richiesti da Paulo Fonseca. Manca sempre meno per l’esterno brasiliano del Tottenham in rossonero.
Secondo Sky Sport mancherebbe di fatto soltanto l’intesa totale. Balla meno di un milione per il sì definitivo del paulista. Operazione complessiva da poco più di quindici milioni di euro. Filtra grande ottimismo per il buon esito dell’affare.
Per il resto solo noie, intoppi, problemi. Uno è con Tammy Abraham. Sempre secondo Sky Sport la trattativa è ancora aperta, ma non sembrerebbe più una questione di contropartita tecnica più soldi: la soluzione più percorribile per il Milan è la cessione di Luka Jovic.
Già, né Noah Okafor né Alexis Saelemaekers possono essere utilizzati dal Milan, questo perché la Roma sottostima i cartellini dei due milanisti rispetto alle valutazioni dei rossoneri: da qui una grande discrepanza che non permette alle parti di andare avanti.
Ancora tu!
Come se non bastasse è riapparso un altro Diavolo. Un Diavolo Rosso, quello che ha soffiato Joshua Zirkzee alla triade Ibra-Moncada-Furlani, al netto delle super commissioni richieste dall’agente dell’attaccante olandese, l’iraniano Kia Joorabchian.
Il Milan rischia di perdere anche Youssouf Fofana. Sul centrocampista francese da tempo nel mirino dei rossoneri s’è avventato il Manchester United, che ha manifestato il suo interesse a tal punto da superare il West Ham nella corsa al nazionale transalpino del Monaco.
Milan in pole. Ma…
Preoccupa ovviamente, come sottolineato da Gazzetta dello Sport, le diverse disponibilità economiche dei due Diavoli. Il Milan stavolta ha un vantaggio rispetto al Manchester United: Fofana considera i rossoneri come come prima scelta, ma non rifiuterebbe i Red Devils. Secondo Sky, la distanza tra Milan e Monaco per Youssouf Fofana è ancora ampia, questo il problema maggiore, più dell’inserimento del Manchester United. Che, a oggi, ha mostrato interesse senza però fare un’offerta ufficiale ai monegaschi.
Partita aperta, dunque, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva: il Monaco, ovviamente, aspetta la mossa dello United, augurandosi che sia sostanziosa, ma sa anche che non può aspettare troppo perché il contratto di Fofana, un classe 1999, scade nel 2025. Di questo passo c’è il rischio di perderlo a parametro zero. Palla al Milan, quindi: l’impressione è che a circa 25 milioni di euro, con o senza bonus, l’affare andrà in porto. E l’altro Diavolo non farà più paura.