Diallo show con l’U23 dello United: un gol e tre assist
Amad Diallo si è preso il ruolo di protagonista, questa volta con l’U23 del Manchester United. Il giocatore ivoriano è arrivato dall’Atalanta l’ultimo giorno di mercato invernale per 25 milioni di euro più 15 di bonus. Solamente 4 presenze con la maglia della Dea, andando a segno una volta. Precisamente proprio al debutto, contro l’Udinese. Entrato al 77esimo al posto di Ilicic, dopo sei minuti segna la rete del definitivo 7-1. Primo giocatore classe 2002 ad andare a segno nel massimo campionato italiano.
Ole Gunnar Solskjaer ha deciso di farlo partire tra i giovani, prima di schierarlo in prima squadra. Si è fatto trovare subito pronto: un gol e tre assist contro il Blackburn Rovers. 6-4 e uomo partita. Già era andato a segno nella sua prima apparizione, contro il Liverpool, siglando una doppietta. Con queste prestazioni, potrebbe non passare troppo tempo prima che l’allenatore decida di convocarlo.
This linkup between Hannibal Mejbri and Amad Diallo 🥵 pic.twitter.com/0TD0YMQ44E
— utdreport Academy (@utdreportAcad) February 5, 2021
È un esterno offensivo ambidestro dotato di ottima qualità. A soli 18 anni è uno dei giovani più promettenti nel mondo del calcio. Sarà il futuro del Manchester United. Un futuro che potrebbe arrivare molto presto, da un momento all’altro.