Di padre in figlia: Trinity Rodman selezionata al draft della NWSL
Possiamo parlare di vera e propria dinastia Rodman. Trinity Rodman, figlia di Dennis, è pronta a lasciare il segno nella storia dello sport. La classe 2001 è stata selezionata come numero 2 assoluto al draft della NWSL, la federazione professionistica di calcio femminile degli Stati Uniti. Giocherà con i Washington Spirit. La prima scelta assoluta è invece Emily Fox, che giocherà con i Racing Louisville.
Trinity ha già militato nelle giovanili della Nazionale femminile statunitense. Prima nell’Under 17 e poi nell’Under 20. Proprio con quest’ultima, ha vinto l’ultima Concacaf segnando 8 gol e distribuendo 6 assist.
Trinity Rodman has been selected by the Washington Spirit as the No. 2 overall pick in the NWSL draft 💪
The 20-year-old forward is the daughter of Dennis Rodman and Michelle Moyer pic.twitter.com/t0zBmdW5Xs
— Bleacher Report (@BleacherReport) January 14, 2021
La figlia dell’ex Chicago Bulls avrebbe dovuto giocare l’ultima stagione calcistica col proprio college, il Washington State University. Il coronavirus però ha bloccato i campionati universitari.
La dinastia Rodman, padre, fratello e sorella
Dennis Rodman è stato protagonista delle imprese con i Detroit Pistons e i Chicago Bulls, e vincitore di 5 titoli NBA. Indimenticabile, purtroppo o per fortuna, anche per le vicende extra-campo. Anche il figlio Dennis Junior sta intraprendendo la carriera da cestista. Attualmente veste la casacca della Washington University. Il sogno è seguire le orme del padre. Magari solo quelle sportive.
Il legame e il supporto di Kobe Bryant
Compagna di squadra di Natalia Bryant, successivamente passata alla pallavolo, Trinity godeva anche della stima di Kobe che era spesso a bordocampo a vedere le partite e incitava anche la piccola Rodman. Il compianto numero 24 dei Lakers aveva già intravisto in lei grandi capacità. Il Mamba, in tempi non sospetti, le aveva detto: “Tu spacchi!”. E aveva ragione.
Le parole di Trinity Rodman
Trinity è stata intervistata da ESPN “E’ incredibile essere la scelta numero due di una squadra straordinaria come il Washington Spirit. L’allenatore (Richie Burke, ndr) è fantastico. Gli ho parlato un paio di volte. So che è un allenatore duro, ma sono così entusiasta di essere la sua giocatrice e imparare e migliorare grazie ai suoi consigli”. Nessun timore per il confronto con suo padre Dennis. “Era un atleta straordinario e ho avuto quei geni da lui, ma io sono entusiasta di essere conosciuta come Trinity Rodman e non solo come la figlia di Rodman. Sono entusiasta di creare la mia strada e migliorare durante questo viaggio”.