Di Marzio non ha dubbi: “Da giugno allenerà la Juve”, accordo totale
Gianluca Di Marzio fornisce novità decisive sul futuro della panchina della Juventus. Nessun dubbio su chi allenerà i bianconeri a partire da giugno.
La Juventus continua a faticare sul campo, nonostante abbia raggiunto l’ottimo traguardo della finale di Coppa Italia. Dopo tutte le critiche e le polemiche alla gestione di Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora potrebbe comunque aggiudicarsi un trofeo nel corso di questa stagione. Oltre che conquistare un piazzamento Champions per il prossimo anno. In soldoni, non è stata così negativa l’annata dei bianconeri, che anzi hanno sorpreso sotto alcuni particolari punti di vista. Il vero rammarico è stato lottare per lo Scudetto sino a metà anno, e poi sprofondare completamente, sorpassati dal Milan.
Ma a prescindere da obiettivi e delusioni, c’è stata una costante nella stagione della Vecchia Signora, che fa capo all’insoddisfazione dei tifosi per il gioco espresso dalla squadra di Massimiliano Allegri. Non è una novità che il toscano non abbia mai vantato tatticismi super offensivi, ma nelle sue idee difensiviste ha forse spesso esagerato. E con un dirigente come Cristiano Giuntoli che controlla l’area tecnica, è difficile pensare ad una Juventus di questo tipo per ancora tanto tempo.
L’ex Napoli sa che vuole qualcosa diverso, di più ambizioso e spettacolare per la sua squadra. Non è un caso che Giuntoli è stato dato sulle tracce di Thiago Motta, l’allenatore del Bologna che sta facendo faville riscuotendo grassi consensi. Da Gianluca Di Marzio arrivano novità decisive.
Juve e Thiago Motta, tutto deciso
Gianluca Di Marzio, a Sky Sport, ha rilasciato delle indiscrezioni di mercato assolutamente decisive. Nello specifico, l’esperto, parlando del Milan, ha raccontato di come la dirigenza rossonera gradisca molto il profilo di Thiago Motta. Il Diavolo ci proverebbe subito per l’italo-brasiliano, ma Di Marzio ha sottolineato con fermezza che ormai è troppo tardi e non c’è alcun margine di inserimento. Il motivo? Thiago Motta ha dato il sì alla Juve, ha dato la sua parola a Cristiano Giuntoli.
“Thiago Motta allenerà la Juventus la prossima stagione” ha detto Gianluca Di Marzio senza indugi. Dunque, sembrano più che concrete le voci sull’esonero di Massimiliano Allegri a giugno, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. Clamorosamente, dopo Juventus-Milan, è comparso uno striscione degli ultras bianconeri fuori lo Stadium, che invocava alla permanenza del toscano sulla panchina. Pensieri contrastanti anche tra i tifosi, perché c’è chi Allegri lo vorrebbe per ancora tanto tempo, e chi, invece, lo vorrebbe subito via dalla Juve.