Di Maria, talento intatto: primo trofeo col Benfica da protagonista

Di Maria, talento intatto: primo trofeo col Benfica da protagonista

Di Maria assoluto protagonista nella Supercoppa di Portogallo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Benfica ha vinto meritatamente la Supercoppa del Portogallo contro il Porto. Assoluto protagonista? Angel Di Maria, l’ex Juve dal talento immenso

Il Benfica si è aggiudicato la Supercoppa del Portogallo (Supertaça Cândido de Oliveira). Una sfida eccezionale disputatasi all’Estádio Municipal de Aveiro. Il risultato finale è stato di 2-0 per il Benfica, assolutamente meritato. Grande protagonista della gara, praticamente il migliore in campo, Angel Di Maria. L’argentino, dopo aver lasciato la Juventus, è sembrato rinascere al suo ritorno in Portogallo. Probabilmente, a Torino non ha incontrato l’ambiente giusto in cui esplicitare tutta la sua classe e intelligenza calcistica.

Di Maria assoluto protagonista nella Supercoppa di Portogallo
Di Maria assoluto protagonista nella Supercoppa di Portogallo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il ritorno al Benfica dopo ben 13 anni gli ha portato bene. Ogni prestazione, ogni gara giocata, lascia intendere che Angel Di Maria non se n’è mai andato, che il suo talento è rimasto intatto. E lo ha dimostrato appunto ieri sera nella finale contro il Porto. Migliore in campo e anche primo marcatore. E’ stato lui a sbloccare il risultato al 61′ minuto del secondo tempo. Un gol fantastico. A chiudere i giochi è stato poi Musa, quello che ha preso il posto di Goncalo Ramos passato al Paris Saint Germain. Per il Porto, espulso il solito Pepe e anche l’allenatore Conceicao sul finale, dopo la rete del 2-1 annullata ai Dragoes per un tocco di mano (Galeno). Ma andiamo al gol di Di Maria.

Di Maria, golazo in Supercoppa

L‘1-0 di Di Maria contro il Porto è stato formidabile. Schierato a destra dell’attacco, l’argentino ha ricevuto un ottimo filtrante dalla metà campo. Un occhio al portiere avversario Diogo Costa, poi sinistro a giro quasi rasoterra imprendibile per chiunque. A 35 anni, Angel si sta dimostrando un calciatore infinito. Avrebbe potuto scegliere l’Arabia o qualche altra meta esotica, ma ha deciso di rimanere nel calcio che conta, consapevole di aver ancora tanto, tantissimo, da dare sul campo. Intatto, immenso il suo talento!