Di Lorenzo, l’agente risponde al Napoli: “Incoerenti. Voglio dire a De Laurentiis…”

Di Lorenzo, Giuffredi risponde al Napoli

Di Lorenzo, Giuffredi risponde al Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’agente Mario Giuffredi ha risposto al comunicato del Napoli su Giovanni Di Lorenzo. Parole dure e decise da parte del manager del calciatore. 

Continua la bagarre attorno a Giovanni Di Lorenzo. L’azzurro, è ormai risaputo, ha deciso di lasciare il Napoli in seguito alla mancanza di fiducia avvertita. In soldoni, qualche giorno fa il club di De Laurentiis ha comunicato al terzino che anche lui sarebbe stato cedibile sul mercato in caso di offerta congrua. Una comunicazione che lo avrebbe colpito enormemente, tanto da prendere la decisone di lasciare Napoli. D’altronde Di Lorenzo, capitano e fresco di rinnovo, mai si sarebbe aspettato una tale cosa. Adesso, il suo nome è al centro del mercato.

Di Lorenzo, Giuffredi risponde al Napoli
Di Lorenzo, Giuffredi risponde al Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si parla di un accordo in essere con la Juventus dell’ex Cristiano Giuntoli, anche se ci sono anche Inter, Roma e Milan attentissime alla situazione del terzino. Intanto, ieri, il Napoli ha fatto uscire un particolare comunicato, in cui prende posizione riguardo alla cessione di Di Lorenzo. “Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l’ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione” ha scritto il club azzurro per vie ufficiali.

Beh, è arrivata durissima la risposta di Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo. Farà di tutto per portarlo via da Napoli.

Giuffredi non ci sta: “Tutto per far sì che vada via”

A CalcioNapoli24 ha parlato Mario Giuffredi, il quale ci ha tenuto a rispondere al comunicato del Napoli. L’agente di Di Lorenzo ha definito incoerente il club e anche Aurelio De Laurentiis. Parole dure e decise le sue: “Vorrei ricordare a tutti, De Laurentiis compreso, che le nostre azioni e le nostre decisioni scaturiscono inevitabilmente dalle sue dichiarazioni. In data 19 maggio, lo stesso patron ha dichiarato pubblicamente che tutti i giocatori della rosa, nessuno escluso e compreso Di Lorenzo, fossero cedibili. Pronunciò testuali parole: ‘Tutti cedibili, bisogna vedere chi se li vuole comprare'”.

Di Lorenzo, Giuffredi risponde al Napoli
Di Lorenzo, Giuffredi risponde al Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Giuffredi ha continuato spiegando il reale andamento dei fatti: “All’indomani di queste dichiarazioni iniziarono colloqui individuali di Manna con tutti i membri della rosa. A Di Lorenzo fu ribadito lo stesso concetto: se fosse pervenuta alla società un’offerta congrua, sarebbe stata presa in considerazione e di conseguenza valutata la cessione. Come può De Laurentiis fare dietrofront e ritrattare tutto dopo nemmeno due settimane? Questo comunicato equivale all’incoerenza allo stato puro poiché è stato scritto l’esatto opposto di quanto affermato in una seduta pubblica”.

Il noto agente ha concluso rivolgendosi direttamente ad Aurelio De Laurentiis: “Al presidente De Laurentiis dico che quando si parla nella vita non sempre si può tornare sui propri passi perché anche i calciatori, e in questo caso Di Lorenzo, come ogni essere umano, hanno una loro sensibilità al di là del calcio giocato. Ad ogni modo vi anticipo che risponderò colpo su colpo ad ogni inesattezza purché venga fuori tutta la verità. Per quanto riguarda la situazione Di Lorenzo ribadisco che andremo avanti per la nostra strada, continuerò a lavorare per far si che il giocatore vada via da Napoli”.