Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di andata di Champions League tra Francoforte e il suo Napoli. Partita fondamentale in Germania per il passaggio del turno.
“Il ruolo del terzino si è molto evoluto, cerco davvero di adattarmi agli avversari. Con i consigli del mister Spalletti. Sappiamo che questa è una competizione, questo gruppo assomiglia alla nazionale di Mancini. Io cerco sempre di fare del mio meglio, sono contento del livello che ho raggiunto ad oggi, lavoriamo sempre sui calci piazzati tante partite si sbloccano su questo, ma non solo ovviamente. Noi non abbiamo preoccupazioni, stiamo facendo bene in campionato questa partita è un’altra cosa, perchè il Napoli non è mai arrivato ai quarti e faremo il massimo domani”.
“Il nostro è un lavoro che parte da lontano, l’anno scorso nel finale ci siamo giocati la stagione, se oggi siamo qui anche agli ex compagni. Noi come squadra vogliamo mettere sempre in campo le qualità come il possesso palla, ci sono giocatori che ci danno la possibilità di farlo in Europa dovremmo dimostrare di poter fare lo stesso, Non esiste una favorita, sappiamo che affrontiamo una squadra forte, tutto dipende da noi domani. Il rito del cerchio in campo è preso dal fatto che mi sento di dire qualcosa alla squadra”.
Leggi anche
Torino, i convocati per la Cremonese: assenza dell’ultimo minuto per Juric