Di Canio: “Lukaku in Premier uno dei tanti, Chelsea più forte senza di lui”
Paolo Di Canio ha analizzato, ai microfoni di Sky Sport, la situazione che riguarda Romelu Lukaku, dalle prestazioni alle parole rilasciate nei giorni scorsi. L’opinionista, da sempre molto critico con il belga, si è soffermato sulle difficoltà del calciatore in questa prima parte di stagione con il Chelsea; ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb:
Sulle parole di Lukaku
“Ci sono diversi aspetti da considerare in questa intervista: il carattere, le contraddizioni, il momento, la non consapevolezza di cosa stai dicendo e a quali livelli. Poi c’è la debolezza di un’atleta che si arrende dopo appena sei mesi, forse perché era arrivato lì con un’arroganza eccessiva. Ha vinto uno Scudetto in Italia da co-protagonista, ma non è un Messi o un giocatore del genere. L’Inter avrebbe vinto ugualmente con Zapata al posto di Romelu.
Sulle difficoltà al Chelsea
Poi è andato nella squadra campione d’Europa e in un campionato 10 volte più difficile della Serie A e lì ha sofferto. Al Chelsea sei uno dei tanti, tra l’altro dici cose del genere dopo aver avuto problemi fisici. La squadra senza di lui ha giocato meglio. Sembra un giocatore di carattere, una in realtà è fragilissimo. Con queste parole si è fatto un autogol clamoroso. Credo che già da un po’ Tuchel non fosse soddisfatto e che il Chelsea si stesse mangiando le mani per la spesa fatta per un giocatore che, a conti fatti, non serviva nemmeno così tanto”.