Devi rifiutare l’Inter e accettare la Juventus: esplode lo scandalo in sede | Ha deciso il presidente

Beppe Marotta

Beppe Marotta (Getty Images) - calcioinpillole.com

È sfida di mercato apertissima tra Inter e Juventus, ma il giocatore in palio è fortemente condizionato nella scelta dal suo club. Deve andare a Torino!

Inter e Juventus si stanno sfidando a suon di punti e risultati in campionato. Finalmente, dopo parecchio tempo, le due grandi del calcio italiano sono tornate a contendersi lo Scudetto. Due i punti che attualmente separano le due forze di Serie A. L’Inter è in testa a quota 48 punti, la Juventus seconda a quota 46. Gli appassionati di calcio italiani sono pronti a gustarsi questa seconda parte di stagione che si presagisce agguerrita.

Entrambi i club, quello nerazzurro e quello bianconero, sono attualmente concentrati anche sul mercato. L’1 gennaio si è aperta la finestra invernale di riparazione e sia la Juventus che l‘Inter hanno delle precise necessità di rinforzi. La Vecchia Signora cerca due centrocampisti, un esterno e un difensore centrale. Il Biscione, invece, ha già acquistato il sostituto di Cuadrado e se ci sarà l’occasione piazzerà un colpo in attacco.

L’Inter, contrariamente alla Juventus, ha meno possibilità economiche in questo momento, e per questo sta puntando forte al mercato estivo. Marotta sta già programmando le mosse di giugno, ma proprio l’ex bianconero si sta trovando a lottare con la Juventus per un affare in particolare.

Inter, un mercato impossibile

Come informato dalle più accreditate fonti, l’Inter non potrà fare gran mercato in questo gennaio. Il motivo risiede negli ingenti debiti del suo proprietario, il cinese Zhang. Proprio il patron nerazzurro avrebbe informato i suoi dirigenti dell’impossibilità di fare investimenti in questa finestra invernale. Marotta ha comunque trovato il modo per fornire a Simone Inzaghi un degno sostituto di Cuadrado. Buchanan costerà alle casse dell’Inter circa 7 milioni di euro. 

Per il resto, pare che le prossime operazioni debbano tutte essere rinviate in estate, quando probabilmente verrà anche fatta una cessione di lusso per finanziare le mosse in entrata. All’Inter serve un nuovo centrale di difesa, e ha già l’accordo col suo prescelto. Ma, come accennato, la Juventus è pronta a rovinare i piani dell’acerrima rivale.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter-Juve, sfida di mercato: lo spingono a Torino

Ebbene sì, Inter e Juventus stanno lottando per aggiudicarsi Tiago Djalo del Lille, l’ex Milan con contratto in scadenza a giugno del 2024. I nerazzurri hanno strappato in anticipo l’accordo al giocatore per l’arrivo in estate a parametro zero, ma Cristiano Giuntoli si è inserito prepotentemente per avere Djalò già a gennaio e dunque in questa finestra di mercato.

Un fatto che chiaramente interessa al Lille, che potrebbe così incassare un indennizzo ed evitare la partenza gratis del difensore centrale. Come riporta Alfredo Pedullà, la Juventus ha offerto al Lille 3 milioni di euro per avere Djalò subito. Proprio per tale ragione, il club francese starebbe chiedendo al giocatore di accettare la corte dei bianconeri e rifiutare quella dell’Inter. Insomma, Tiago Djalò dovrebbe rompere l’accordo in essere con l’Inter e sposare la causa juventina.

Ma, come sottolinea e conclude Pedullà, sarà comunque il giocatore a decidere il suo futuro.