Dest si presenta: “Devo dare il 100% affinchè il Milan possa tenermi”
Il Milan ha presentato l’ultimo acquisto del mercato estivo: Sergiño Dest, terzino destro arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Nella stampa del Centro Sportivo di Milanello ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore rossonero. Queste le sue parole riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.
Milan, le parole di Dest
“Quello che posso fare è dare il 100% affinché il Milan possa decidere di tenermi“.
“Sono un difensore molto versatile, destro, ma posso giocare anche a sinistra. Terzino è la mia posizione preferita, ma ho anche caratteristiche più offensive nel caso serva giocare un po’ più avanti”.
Le difficoltà in Serie A “Credo che qui potrò diventare un giocatore più completo. L’Italia è famosa per gli ottimi difensori, dovrò concentrarmi per migliorare le mi attitudini difensive e migliorare il mio potenziale. Cambiare squadra e campionato è un’ottima opportunità per crescere”.
L’ambientamento in Italia e al Milan: “Sta andando bene, è stato tutto molto veloce e non ho avuto molto tempo per guardami intorno e visitare la città. In squadra sono tutti molto accoglienti, non è facile ricordare tutti i nomi, ma il mister mi aiuta”.
Sul gioco di Pioli: “Il gioco di Pioli è molto bello: i terzini giocano molto in avanti e questa stagione può essere l’occasione per me per aiutare la squadra, sviluppando le mie caratteristiche offensive che difensive”.